09 July 2020

Benvenuti in Sportcom dove l’autorevolezza è al servizio della passione

Un saluto da parte di Paolo Patruno, amministratore unico di Sportcom, la nuova casa editrice di Vela e Motore. Benvenuti in una nuova e avvincente avventura!

Benvenuti in Sportcom. In un momento così difficile per tutti abbiamo deciso di puntare sulle nostre passioni. C’è chi ci dà dei matti, ma noi ci crediamo davvero. Abbiamo preso in mano Vela e Motore e altre testate di storici magazine per applicare la nostra visione di editoria. Visione che si posa su tre solidi pilastri: passione, autorevolezza e leadership. L’intento è consolidare la forza di questi brand sotto ai quali sviluppare un sistema di comunicazione sinergico formato da stampa, digital ed eventi.

Le conoscenze specifiche dei nostri esperti di settore e la loro capacità di ricerca producono parole, immagini ed esperienze che si trasformano in un valore aggiunto per il nostro utente. Contenuti e servizi di qualità, saranno proposti in «contenitori» di qualità per coinvolgere gli appassionati in modi e tempi differenti. La targetizzazione delle testate mette a disposizione delle aziende di settore un sistema di comunicazione fortemente verticalizzato, unico per i vari argomenti, utile per comunicare a un segmento di alto profilo.

La qualità dei contenuti è frutto degli standard elevati a cui ci atteniamo nel nostro lavoro. Sappiamo che l’autorevolezza su cui poggiano i brand offre un contesto sicuro e affidabile a lettori e inserzionisti.

La passione sarà il nostro leitmotiv: i contenuti creati per gli utenti si basano sul forte coinvolgimento dei membri delle redazioni, che saranno i primi a operare spinti dalla passione per gli argomenti di cui si occupano. Guardiamo il mondo da una prospettiva distaccata, non ci facciamo influenzare da nessuno e riportiamo solo contenuti reali e commenti obiettivi. Diamo al lettore il valore aggiunto di un’informazione senza alcun vizio, basata solo sul nostro know-how. Lo facciamo perché il nostro utente possa sempre riporre in noi il massimo della fiducia e della stima. Una grande sfida in un settore difficile, in cui la storicità, autorevolezza, passione ed entusiasmo resteranno sempre fari illuminanti. L’appuntamento è in edicola, sul web ma anche nei marina, ai saloni, alle regate e in tutti i luoghi in cui si muove la nostra passione.

Paolo Patruno

Amministratore Unico

Sportcom S.r.l.

© RIPRODUZIONE RISERVATA