20 August 2020

Ranieri International presenta il Cayman 23.0 Sport

Varato a Soverato il nuovo gommone del cantiere calabrese

È stata varata la seconda delle novità del cantiere Ranieri International per la prossima stagione: il Cayman 23.0 Sport, un battello agile, leggero, di circa 700 kg di peso a secco e facilmente carrellabile, ma di generose dimensioni con una lunghezza fuori tutto di 7,10 metri e una larghezza massima di 2 metri e 80 a tubolari gonfi. Le nuove linee d’acqua, abbinate ad una potenza massima installabile di 250 cavalli, garantiscono ottime prestazioni in totale sicurezza e comfort.

La coperta è stata completamente ripensata con l’obiettivo di garantire maggiore comfort a bordo per tutti gli ospiti ed è divisa in tre diverse zone: un ampio prendisole di prua, un confortevole living nella zona di poppa e la zona centrale.

La zona di prua è caratterizzata da un prendisole in grado di ospitare fino a tre persone, l’accesso è agevole grazie ai due passaggi laterali alla console su cui, nella parte anteriore, è stata collocata una seduta fronte marcia. Sulla plancia trovano posto tutti gli strumenti e le attrezzature elettroniche di bordo, rese raggiungibili e sempre leggibili. Pilota e co-pilota trovano posto nelle due poltroncine boolster installate nel nuovo stand-up, garantendo in questo modo la possibilità di navigare seduti. La zona di poppa è stata progettata per poterla attrezzare in modo versatile, living armando il tavolino basculante posto dietro lo stand-up, o prendisole abbassando lo schienale della seduta di poppa.

Il primo Cayman 23.0 Sport è stato motorizzato con un Suzuki 150 AP con manetta elettronica e strumentazione digitale, un motore 4 cilindri molto leggero ma di grande cubatura in grado di esaltare le doti tecniche del nuovo gommone. L’allestimento scelto per il lancio è opzionale con carena nera, tubolari Artic Grey con inserti neri e tappezzeria luxury modello Antilope.

© RIPRODUZIONE RISERVATA