21 August 2020

X-Power 33C, X-Yachts presenta il primo scafo a motore

Arriverà a gennaio 2021 il 33 piedi che amplia gli orizzonti del cantiere danese

Con oltre 40 anni di esperienza in barche a vela ad alte prestazioni, X-Yachts sta ora introducendo un'iniziativa completa e straordinaria, basata su alcune delle profonde esperienze fatte - un 33 piedi open per i diportisti attenti alla qualità, con la stessa strategia complessiva: veloce e sicuro sull'acqua, piacere superiore per l’armatore, sviluppo e design innovativi. Il lancio del motoscafo è previsto per gennaio 2021 e le tappe importanti sono sviluppate con una stretta supervisione di progettisti, costruttori di barche, ingegneri e tecnici.

Il CEO di X-Yachts, Kræn Brinck Nielsen, spiega: “Quello che stiamo creando qui è unico. Con questo motoscafo, stiamo facendo appello a persone che amano andare in acqua e diventare tutt'uno con il mare per il fine settimana, o per trascorrere una giornata attiva al largo. Come con le nostre barche a vela, alta qualità e sicurezza vanno di pari passo con le prestazioni in questa nuova linea di prodotti ". X-Yachts ha celebrato il suo 40° anniversario nel 2019 e uno dei regali dell'anniversario è stata l’avvio della produzione di motoscafi.

"Il nostro armatore, Ib Kunøe e io abbiamo discusso di cosa avrebbe potuto portare X-Yachts nel quinto decennio e abbiamo subito capito che introdurre sul mercato un motoscafo confortevole e facile da usare sarebbe stato un compito molto interessante ma anche molto impegnativo” prosegue Kræn Brinck Nielsen.

X-Yachts è fiduciosa che la nuova gamma di motoscafi sarà un regalo per il marinaio esigente. Il primo modello è prodotto con un motore entrobordo, uno scafo brevettato petestep® che rende l'esperienza di guida fluida ed elegante. Promette inoltre che l'operazione sarà un'esperienza intuitiva, eliminando la necessità di un manuale utente, consentendo a tutti di guidare la barca sentendosi completamente sicuri. Il pannello di guida sarà un'esperienza leggera con navigazione integrata e sistema operativo.

"Vorremmo condividere questa esperienza di navigazione con i nostri fedeli armatori di X-Yacht di lunga data e nuovi, e in generale con persone che non hanno avuto la possibilità di familiarizzare con la famosa X e con ciò che rappresenta. Nei prossimi mesi mostreremo al pubblico su cosa stiamo lavorando. Nel frattempo, tutti possono aspettare questa nostra nuova meraviglia” conclude Kræn Brinck Nielsen.

Il cantiere X-Yachts in Danimarca continua a sviluppare e produrre yacht da crociera di lusso e performance, insieme alla nuova produzione di motoscafi. Il primo modello X-Power sarà lanciato a gennaio 2021, il secondo, un modello chiuso, è previsto per settembre 2021 e, infine, il cantiere ha pianificato un altro lancio di X-Power a gennaio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA