27 August 2020

Solaris 40 e 60, le due novità del cantiere friulano

I progetti di Javier Soto Acebal uniscono tecnologia, velocità e comfort

Tra le tante novità in arrivo, Solaris Yachts presenta il 40 ed il 60, modelli particolarmente interessanti che, come tutta la produzione del cantiere friulano, sigleranno un nuovo standard progettuale nel mondo della vela, ancora con la collaborazione del progettista Javier Soto Acebal che ribadisce i concetti del cantiere fondati su tecnologia, velocità e comfort.

Il Solaris 40, con il varo previsto a settembre, è vera evoluzione progettuale per vivibilità e funzionalità tanto da facilitare l’uscita dal pozzetto con due gradini. Sia la scelta della versione con 2 cabine e 2 bagni che con 3 cabine e 2 bagni definisce uno scafo ai vertici.

Il 60, invece, è un mini-maxi per esprimersi ai massimi livelli: scafo e coperta sono realizzati in prepreg di carbonio mentre il livello della componentistica e il piano velico ad altissime prestazioni lo rendono un vero purosangue. La principale innovazione è nel pozzetto dove le ruote sono a tutta ampiezza e due sedute sono adeguate a timonare in differenti condizioni di mare.

www.solarisyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA