31 August 2020

OceanClass 68, l’ammiraglia ibrida di Greenline Yachts

Progettata con una combinazione di due motori diesel Cummins da 1.000 cavalli e una coppia di motori elettrici da 60 kW

Prossima al varo la più grande barca a propulsione ibrida mai costruita da Greenline Yachts, l’OceanClass 68. Quest’ultima creazione del cantiere sloveno utilizza una combinazione di due motori diesel Cummins da 1.000 cavalli ciascuno e una coppia di motori elettrici da 60 kW e, pur con quasi 21 metri di lunghezza, sarà in grado di navigare a 7 nodi con il solo supporto dei motori elettrici. Con la tecnologia disponibile l’autonomia a quella velocità è limitata a 40 miglia grazie a un pacco batterie da 138 kWh che, però, può essere raddoppiata con un gruppo di accumulatori più potenti in opzione. Con i motori endotermici la velocità massima è di 25 nodi mentre a 7 ha un’autonomia di 1.800 miglia. Questo 68 può accogliere sei ospiti in tre cabine e due membri di equipaggio in alloggi separati.

www.greenlinehybrid.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA