03 September 2020

In arrivo il MAXI DOLPHIN MD70

Disegnato dall’ufficio progetti del cantiere in collaborazione con lo Studio Rogantin per le linee d’acqua e per le strutture con Advanced Mechanical Solutions

Ormai avviata la costruzione dell’MD 70 Power. Il cantiere Maxi Dolphin è impegnato nella nascita del nuovo fast luxury cruiser disegnato dall’ufficio progetti del cantiere in collaborazione con lo Studio Rogantin per le linee d’acqua e per le strutture con Advanced Mechanical Solutions. Con una lunghezza superiore ai 21 metri e un baglio di 5,58, questo MD 70 è realizzato con l’impiego di pre-preg di vetro, fibra di carbonio, resina epossidica, laminazione sottovuoto e post-cottura nel forno di 40 metri mentre gli interni sono in sandwich di Nomex e lino pre-preg.

Gli studi di Cfd hanno convinto a creare una carena con spigolo a geometria variabile e adottare una propulsione con idrogetti Rolls Royce Kamewa che, con due Man da 1.300 cavali, daranno 40 nodi di velocità massima e 37 di crociera. Il primo esemplare, costruito come barca appoggio di megayacht, prevede una suite armatoriale, living con cucina, bagno e alloggio per due membri di equipaggio mentre a prua tavolo e dinette e a poppa un ampio prendisole.

www.maxidolphin.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA