05 October 2020

Le nuove proposte di Moana Bluewater Yachts e Moana Custom

Arrivano i prim Moana catamarano, da regata e a motore. Vittorio Malingri: “La nuova serie Moana Bluewater Yachts a cui MiniMo900 OC dà inizio, è la stessa proposta di sempre: barche da crociera e grandi viaggi, comode, lussuose, ben armate ed equipaggiate, molto marine e affidabili, facili da portare anche con cattivo tempo, e costruite artigianalmente senza badare a spese con i migliori processi e materiali".

Via operativo per Moana Shipyard il cantiere che produce barche di altissima qualità per i brand Moana Bluwater Yachts e Moana Custom. Dopo l'annuncio dato in pieno lockdown da Vittorio Malingri e Marco Veglia, il duo, partner anche nello studio di progettazione VMV YD, ha lavorato ventre a terra per mesi. Preparate struttura, strategia, relazioni e infine progetto e stampi per i primi Moana di nuovo concept, ora pronti per una costruzione immediata.

MiniMo900 OC (Open Cruiser). Affianca MiniMo770 OC e Race nella linea Moana Bluwater Yachts. È un piccolo ma vero yacht d'altura completo e ben rifinito, ha tutto il DNA Moana e la stessa mission, aggiornata dopo 20 anni di navigazioni e costruzioni dagli ultimi modelli.

Supercat66'. Una triplice novità: nuovo il brand Moana Custom una linea dedicata a imbarcazioni full custom di progetto interno o di designer esterni, nuova la tipologia perché un catamarano Moana non si era mai visto, nuova la partnership per i grossi progetti con Adria Sail Custom Yachts con cui Vittorio Malingri collabora nella costruzione di multiscafi. Supercat66' è un high performance cruising catamaran al top del segmento “speed and luxury”. Un vero Moana figlio dell'esperienza Malingri che sarà prodotto al top della qualità da Adria Sail Custom Yachts e Moana Shipyard nel famoso cantiere di Fano.

Cosa sono i moderni Moana? Lo spiega Vittorio Malingri: “La nuova serie Moana Bluewater Yachts a cui MiniMo900 OC dà inizio, è la stessa proposta di sempre: barche da crociera e grandi viaggi, comode, lussuose, ben armate ed equipaggiate, molto marine e affidabili, facili da portare anche con cattivo tempo, e costruite artigianalmente senza badare a spese con i migliori processi e materiali. La nostra esperienza di navigazione, progettazione e costruzione si è molto arricchita negli ultimi venti anni e include scelte progettuali, linee ed estetica molto diverse dai Moana classici. Proponiamo barche migliori, sia all'ancora che in tempesta. Se c'è una differenza è che una volta erano molto abitabili e ben rifinite, oggi sono anche il top del lusso, del comfort e dell'attenzione ai particolari, sia dentro che fuori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA