26 October 2020

Navico, dal Salone di Genova un mare di novità

Navico ha partecipato al Salone Nautico di Genova esponendo tante novità dei suoi marchi B&G, Lowrance, Simrad e C-Map

Navico ha partecipato al Salone Nautico di Genova esponendo tante novità dei suoi marchi B&G, Lowrance, Simrad e C-Map. Tra le più importanti, Simrad ha presentato i nuovi NSS Evo3S e B&G i display per la vela Nemesis e Zeus3S, mentre Lowrance affina il design del suo pluripremiato Trolling motor Ghost per acqua dolce – già vincitore del DAME Design Award 2019 – con due nuovi modelli rispettivamente con gambi da 52 pollici (132 cm) e 60 pollici (152 cm). Presente anche il nuovo HOOK Reveal, l’entry level della gamma con funzionalità pro.

B&G ecco i display Nemesis per l'albero

Che si tratti di regate o crociere, il display Nemesis, nei formati da 9 e 12 pollici, offre ai velisti la possibilità di visualizzare i dati di navigazione su un touchscreen IPS SolarMax™ HD luminoso e con angoli di visualizzazione ampi. Inoltre offre la possibilità di vedere anche con occhiali da sole polarizzati, da qualsiasi punto a bordo.

Il display all-in-one personalizzabile può essere montato in posizione orizzontale o verticale e l'editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione consente una personalizzazione completa attraverso un'ampia scelta di indicatori grafici, SailSteerTM, livelli del serbatoio, dati digitali, viste della telecamera IP, istogrammi e immagini.

Ciò offre ai velisti la libertà di selezionare i dati, i colori, le dimensioni e la posizione desiderati; in alternativa, sarà semplicemente possibile scegliere tra una gamma di modelli e dashboard B&G integrati preselezionati. Ulteriori modalità contestuali automatiche consentono agli utenti di scegliere i dati di navigazione da visualizzare in base al punto o alla modalità di navigazione a vela: Controvento, Prossimità, Sottovento o Preavvio.

Nemesis può essere controllato tramite touchscreen o da un Apple Watch®

B&G display Zeus3S

B&G ha inoltre presentato i nuovi chartplotter Zeus3S, capaci di garantire tempi di risposta ultra rapidi fornendo tutte le informazioni di cui il velista ha bisogno, quando ne ha bisogno. Questi display offrono di serie le funzioni B&G, semplificando così la navigazione; tracciano infatti rotte, aggiungono waypoint e visualizzano tutte le informazioni essenziali in navigazione o regata con il semplice tocco di un pulsante o dello schermo.

Simrad display NSS evo3S

Il display NSS evo3S di Simrad è isponibile nei modelli da 9, 12 e 16 pollici e consente agli utenti di sperimentare livelli senza precedenti di funzionalità integrate in tutte le condizioni, utilizzando cartografia, radar, sonar e altro ancora. Un chartplotter già eccellente, che è stato migliorato e reso ancora più veloce, fluido e reattivo, con un nuovo processore ad alte prestazioni IMX 8.

Ogni sistema NSS evo3S supporta un'ampia varietà di attività tipiche di yachting e pesca sportiva. Con un ricevitore GPS integrato e un ecoscandaglio ad alte prestazioni, il supporto per HALO dome e radar open array, nonché l'integrazione con una vasta gamma di sistemi autopilota Simrad - leader del settore nel segmento, con NSS evo3S tutte le attività da svolgere a bordo possono essere soddisfatte.

Lowrance HOOK Reveal e motore Ghost

Per quanto riguarda il marchio Lowrance sono stati esposti HOOK Reveal, ultimo nato nella gamma di ecoscandagli Lowrance, e il motore per la traina in acqua dolce Ghost.

La gamma dei trolling motor Lowrance si è recentemente arricchita con i nuovi modelli Ghost 52 e 60, rispettivamente con gambi da 52 pollici (132 cm) e 60 pollici (152 cm), che offrono tutti i vantaggi e le caratteristiche del modello originale alle imbarcazioni con prua più alta.

Ora c'è un motore da traina Lowrance per soddisfare le esigenze di tutti i pescatori di bass e per una più ampia serie di imbarcazioni da pesca multi-specie e walleye.

C-Map cartografia rinnovata e sito web in italiano

Allo stand era presente anche il mondo C-MAP, leader nella cartografia marina digitale e nella mappatura basata su cloud, che trova soluzioni sempre più semplici e performanti per il mondo dei diportisti. È ora online il nuovo sito web in italiano di C-MAP con contenuti ricchi che coprono l'intera gamma e ottimizzato per i dispositivi mobili. Offre un’esperienza utente migliorata, rendendo più facile per i consumatori trovare la carta più adatta alle proprie esigenze tramite le nuove ricerche Posizione, Grafici o Compatibilità del dispositivo.

Novità e miglioramenti anche per la già nota app Embark C-MAP – che ora si chiama Boating App – sempre più in linea con il portafoglio di prodotti, servizi e identità del marchio. Boating è scaricabile gratuitamente e offre all'utente l'accesso a diverse cartografie e funzionalità, sia gratuitamente che in modalità Premium – con la possibilità di effettuare una prova gratuita dell’upgrade, a cui è possibile accedere su telefono, tablet o computer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA