01 February 2021

4SEA, la nuova linea di sportswear nautico 100% ecostostenibile

Definita una partnership con il navigatore solitario catalano Didac Costa, che è diventato Ambassador con la sua barca da regata “One Planet One Ocean” impegnata nel giro del mondo in solitario, la mitica Vendée Globe.

4SEA (ForSea) è una start-up che risponde a un’esigenza finora trascurata: combinare lo sportwear nautico di alta gamma e la sostenibilità. L’azienda si allontana dallo sviluppo di abbigliamento nautico che non possa essere prodotto con materiali riciclati, naturali e rispettosi dell'ambiente, per proteggere il mare e i suoi abitanti.

Il lavoro di ricerca e sviluppo è incessante: insieme ai più conosciuti produttori di tessuti tecnici sta lavorando allo sviluppo di nuovi materiali, per realizzare in futuro anche cerate oceaniche completamente sostenibili.

Non solo: è stata definita una partnership con il navigatore solitario catalano Didac Costa, che è diventato Ambassador di 4SEA e con la sua barca da regata “One Planet One Ocean” è attualmente impegnato nel giro del mondo in solitario, la mitica Vendée Globe. Il progetto One Planet One Ocean prevede anche attività di monitoraggio degli oceani nel corso della regata da parte dello skipper, che è particolarmente lieto di condividere con 4SEA i medesimi valori.

In 4SEA vengono utilizzati solo tessuti di cotone o di polimeri riciclati di altissima qualità, come Econyl® o Seaqual®, materiali ricavati anche dalle vecchie reti da pesca, attualmente utilizzati soprattutto dai grandi marchi della moda.

La tavolozza dei colori definisce anche nuovi standard: oltre ai classici bianco e blu, dominano riflessi arancione brillante e giallo sole, ma anche malva, albicocca e lavanda, i colori di una giornata estiva nell’arcipelago di La Maddalena, passione e fonte di ispirazione per i creatori di 4SEA. Viene posta particolare attenzione alla collezione donna, proponendo uno stile giovane e di tendenza, che va oltre la tradizione nautica. I capi base sottolineano le silhouette avvolgenti, con top e leggings in materiali morbidi come la seta a completare la collezione. Una qualità di alta gamma bella da vedere e da indossare, in mare come a terra.

L’azienda ha scelto i canali di vendita informatici. Grazie all’ e-commerce solo la merce ordinata sarà quella effettivamente movimentata, senza sprechi energetici e inquinamento non necessario per il trasporto. A partire dal 16 novembre i capi possono essere acquistati online su www.4sea.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA