20 November 2020

Best of Boats Award: ecco i  vincitori!

Non è stato facile, ma la giuria del Best of Boats (BoB) Award è riuscita a selezionare le migliori cinque imbarcazioni a motore presentate negli scorsi 12 mesi

Non è stato facile, ma la giuria del Best of Boats (BoB) Award è riuscita a selezionare le migliori cinque imbarcazioni a motore presentate negli scorsi 12 mesi. L’anno che si sta chiudendo non è stato certo il più favorevole per effettuare test di barche che sono stati ridotti a circa un decimo degli anni precedenti.

In genere sono almeno una decina, e comunque mai meno di cinque, i giurati che testano ogni barca in corsa per il premio finale. In questa “infeltrita” possibilità di saggiare il mercato nautico a causa della pandemia i 16 giurati, 16 giornalisti di altrettante testate nautiche europee e di cui Vela e Motore fa parte, hanno individuato prima i 21 finalisti e poi i vincitori delle cinque categorie in cui sono suddivise le imbarcazioni in lizza.

La cerimonia di premiazione, invece che nel tradizionale contesto del salone nautico Boot & Fun di Berlino, è stata effettuata lo scorso 19 novembre in diretta streaming, come i più attenti lettori di Vela e Motore hanno già avuto modo di apprezzare.

di Giacomo Giulietti

FISHING

Migliore barca per la pesca sportiva

Vincitore: Quicksilver 805 Pilothouse (USA)

Finalisti: Bayliner Trophy 22 CC (USA)

FUN

Migliore barca per il gusto di andare in barca

Vincitore: Nimbus T8 (Sweden)

Finalisti: Axopar 37 / Brabus Shadow 900 (Finland / Germany); Bavaria Vida 33 (Germany); Frauscher 1212 Ghost (Austria); Jeanneau Cap Camarat 12.5 (France); Sea Ray SLX 400 (USA)

BEGINNERS

Migliore barca per chi si avvicina alla nautica a motore

Vincitore: Saxdor 200 Sport (Finland)

Finalisti: AST Tender 340 (Germany); ROM 28 (Portugal)

FAMILY

Migliore barca per l’uso in famiglia

Vincitore: Prestige 420 Fly (France)

Finalisti: Alfastreet 28 Cabin (Slovenia); Beneteau Antares 11 Fly (France); Idea 80 (Italy); Nuva M8 (Spain); Ranieri Next 285 LX (Italy)

TRAVEL

Migliore barca da crociera a lungo raggio

Vincitore: Absolute Navetta 64 (Italy)

Finalisti: Beneteau Monte Carlo 52 (France); Super Lauwersmeer 47 OC (Netherlands)

© RIPRODUZIONE RISERVATA