20 January 2021

Tankoa lavori in corso per l'acquisizione di Cantieri di Pisa

Iniziata la due diligence che permetterà di far crescere la produzione del cantiere genovese rilanciando il marchio toscano.

Tankoa ha iniziato le procedure amministrative per l’acquisizione di Cantieri di Pisa. Fondato nel 1945 sul fiume Arno, il 76enne cantiere toscano divenne famoso per i suoi motoryacht plananti, come le serie Akhir e Kitalpha disegnate da Pierluigi Spadolini.

L’eventuale acquisizione dei Cantieri di Pisa permetterà sia di far crescere le potenzialità di produzione del cantiere Tankoa di Genova sia di far rinascere il prestigioso marchio Cantieri di Pisa con prodotti innovativi che andranno da 30 a 45 metri.

“Ci auguriamo che le verifiche tecniche ed amministrative che verranno effettuate nelle prossime settimane avranno esito positivo in maniera da poter iniziare le attività lavorative con il graduale inserimento delle risorse in funzione delle necessità operative. Inoltre desidero ringraziare il Sindaco Michele Conti e l’Ing. Salvatore Pisano per il supporto ricevuto e per la disponibilità a sostenerci nella realizzazione del nostro piano industriale”, spiega Vincenzo Poerio, CEO di Tankoa Yachts.

Dopo il lancio del 50 metri Olokun, e la vendita dello scafo numero 4, Tankoa sta attualmente costruendo on spec il 5 scafo della serie 50 metri.

www.tankoa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA