10 March 2021

Ala Yachts, i progetti innovativi del brand emergente campano

Ala 8 sarà presentato in estate, insieme al progetto di Ala 10.

ALA 8, un open versatile e innovativo, è il modello di lancio con cui si affaccia sul mercato delle imbarcazioni da diporto Ala Yachts un nuovo brand con una lunga storia che deriva dalla decennale esperienza nella nautica dei soci fondatori.

Innovativa, sbarazzina ed elegante. Sono questi i fattori che contraddistinguono l’ALA 8 ma il vero punto di forza è costituito dalle “ALI” che si aprono a murata e che trasformano completamente il concetto di comfort. Il prendisole di poppa con le murate aperte infatti è al centro di una terrazza che permette di vivere a filo del mare.

Con una lunghezza fuori tutto di 8,04 mt ed una larghezza di 2,55 mt, ALA 8 è carrellabile ma con le ali aperte diventa un’imbarcazione di 3,45 mt di larghezza, candidandosi a diventare un nuovo leader naturale per il ricercato design e per il comodo layout.

L’idea è stata quella di presentare sul mercato un prodotto diverso, un prodotto che non assomigli ad alcuna altra imbarcazione, ma che sia univoco, identificabile, un punto di rottura con il passato, ma senza dimenticare che alla fine un’imbarcazione deve essere anche semplice, divertente e pensata per vivere il mare in libertà, in compagnia e con divertimento.

La fusione di questi elementi è stato l’obiettivo di Satura Studio, un giovane studio di yacht design, che ha saputo interpretare un nuovo concetto di semplicità e ricercatezza senza dimenticare l’importanza della fruibilità.

A prua infatti la convivialità si esprime con un divanetto e un tavolo al quale fa da contrappunto una piccola seduta sulla tuga che permette una privacy senza eguali anche in banchina.

Dopo una giornata di mare, il bagno diventa un punto raccolto. sottocoperta, permettendo di affrontare con eleganza estiva un aperitivo o una cena con gli amici. La comoda seduta di guida è integrata nel mobile cucina, attrezzata per affrontare anche gli ospiti più esigenti.

A poppa un prendisole permette con le ali aperte, una visuale del mare che non ha rivali. Il prendisole è dotato di una doppia cuscineria per chi vuole sdraiarsi sulle ali e godere del sole a pelo dell’acqua. Le motorizzazioni, esclusivamente fuoribordo al momento, sono a scelta del cliente con una potenza massima di 300cv. Si può scegliere la singola o doppia motorizzazione in tutta sicurezza grazie alla progettazione attenta della carena.

Con il recente accordo di distribuzione esclusiva per la Spagna con Nautica Mengual e per il sud Italia con Orange Yacht di Napoli, i primi ALA 8 saranno varati prima dell’estate, in concomitanza con la presentazione del nuovo progetto ALA 10.

www.alayachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA