10 March 2021

Yacht Club Cala de’ Medici, Stefano Porciani confermato presidente

Rinnovato il consiglio direttivo del club toscano, con l’ingresso di Eugenio Alphandery

Domenica 28 febbraio 2021, i Soci dello Yacht Club Cala de’ Medici, hanno approvato il sociale bilancio 2020 il quale, grazie ad una oculata gestione, rileva, nonostante ridotte attività derivanti dalle misure di contenimento del CoVid, una chiusura con un leggero utile.

Oltre all’approvazione del bilancio Sociale, i Soci hanno rinnovato il consiglio Direttivo, confermando la presidenza all’Ammiraglio Stefano Porciani, la Vice Presidenza all’Amministratore Delegato di Marina Cala de’ Medici, Matteo Italo Ratti che mantiene anche il ruolo di tesoriere.

Nuova nomina a completamento del Consiglio Direttivo vede l’ingesso del dottor Eugenio Alphandery, importante imprenditore di Firenze e grande appassionato di nautica. Confermati anche nel consiglio, il Soci storici Fausto Sentini di Castigliocello, e Alessandro Pini di Firenze, armatori e appassionati di mare.

Commenta il Presidente al termine dell’assemblea: “nonostante le problematiche a tutti note della pandemia, grazie alla dedizione dei Soci più fedeli allo YCCM e al mecenatismo di Soci appassionati di mare che hanno apprezzato tutta l’attività svolta, abbiamo superato un anno molto difficile. Se potremo, riprenderemo la normale attività sostenendo la gestione portuale con tutte le attività sportive programmate, anche a promozione del territorio”.

Conclude Ratti: Sono molto contento che sia entrato in squadra Eugenio. Imprenditore di successo, uomo di garanzia e grande appassionato come noi di mare e della vela. Spero che possa essere anche nella squadra del Marina essendo uno dei più importanti sostenitori.

www.yccm.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA