10 April 2021

CMC Marine affida ad Artmouse il restyling dell’identità aziendale

Un inedito progetto creativo in equilibrio tra tecnologia, design e rispetto per l’ambiente.

Artmouse, laboratorio creativo milanese, è stato scelto da CMC Marine, azienda leader nel settore della progettazione e produzione di sistemi di stabilizzazione per yacht, per un restyling completo della Corporate Identity. La volontà di CMC Marine è stata quella di differenziarsi, puntando sulla trasversalità del messaggio, grazie a immagini emozionali e particolarmente evocative.

Il piano di rinnovamento dell'immagine aziendale ha coinvolto Artmouse nell’ideazione del nuovo logo, realizzato con un lettering minimal e contemporaneo nei colori del mare, che ha come protagoniste due pinne, elemento identificativo degli stabilizzatori nautici.

Il nuovo visual pubblicitario enfatizza il valore intrinseco del prodotto ed è stato concepito con l’obiettivo di rendere immediato il messaggio, interpretando il soggetto come pinne “ispirate alla natura”, il cui claim “Natural Balance”, si accompagna all’immagine di un delfino che nuota con una naturale stabilità in acqua.

La struttura del nuovo sito corporate (cmcmarine.com) è semplice e in continua evoluzione, per offrire un’esperienza completa ai clienti, grazie alla continua implementazione dei servizi offerti. La grafica è pulita e l’home page richiama il visual pubblicitario e i contenuti testuali sono in ottica SEO. La piattaforma è mobile friendly, ottimizzata per la navigazione da tutti i dispositivi tablet e smartphone, con contenuti adeguati e risorse caricabili anche con bassa connettività.

Per Waveless, brand extension di CMC Marine, con un’offerta destinata a barche più piccole, è stato realizzato il sito web (wavelessmarine.com) caratterizzato da un’architettura semplice e funzionale per offrire una panoramica immediata dei prodotti e servizi offerti worldwide. Anche la nuova campagna adv multisoggetto ha come focus il prodotto e i relativi plus, corredati ciascuno da una body copy che evidenzia gli aspetti più tecnologici di ciascun soggetto. La chiusura di ogni head richiama anche i visual CMC Marine, ritornando a far cenno alle pinne dei pesci, perfette per solcare le acque: il design delle pinne Waveless s’ispira alla natura.

Entrambe le Campagne adv sono state coordinate e pianificate da Michela Fernicola, Marketing & Communication Manager di CMC Marine.

www.cmcmarine.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA