16 May 2021

Il fuoribordo Mercury Racing 300R avrà la configurazione Advance Midsection

Cambio e acceleratore elettronico DTS (Digital Throttle and Shift) e timoneria elettro-idraulica di serie, disponibile anche con l’attacco della barra di accoppiamento posteriore.

Il fuoribordo Mercury Racing 300R è ora disponibile con Mercury Racing Advanced MidSection (Racing AMS).


Il Mercury Racing AMS è progettato espressamente per fuoribordo Mercury Racing ad alte prestazioni ed è presente anche sul modello Mercury Racing 450R. Le guide di scorrimento per impieghi gravosi Racing AMS e i supporti motore rinforzati garantiscono una migliore manovrabilità a velocità elevate. Una staffa della barra di accoppiamento posteriore integrata al Racing AMS (opzionale) fornisce un punto di montaggio robusto e ultraleggero per pilotare con precisione un catamarano o altre applicazioni destinate ad altissime velocità. Il Racing AMS isola anche il motore dallo specchio di poppa per garantire una corsa fluida e silenziosa a tutte le velocità.
Il Joystick Piloting for Outboards (JPO) disponibile per le imbarcazioni motorizzate con due fino a sei fuoribordo, offre un controllo intuitivo a 360° per l'attracco e le manovre in spazi ristretti, oltre alla comodità delle funzioni di mantenimento della posizione Skyhook® e dell’auto-pilota automatico integrato.


Le caratteristiche del Mercury Racing 300R, progettato, sviluppato e prodotto internamente, sono quelle di un motore quattro tempi V-8 da 4,6 litri, con sistema di aspirazione naturale, con doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro. Per massimizzare le prestazioni, il Racing 300R è dotato di collettori di aspirazione corti, alberi a camme di aspirazione High-Performance, un radiatore dell'olio e una calibrazione elettronica ottimizzata che aumenta il regime massimo WOT a 6400 giri/min. Il propulsore V8 a 64 gradi è coperto da una calandra sottile e sagomata per permettere installazioni multimotore con distanza centro-centro da 66 cm.


L'esclusivo sportello di servizio Top Cowl rende più efficiente la manutenzione ordinaria. Un alternatore a cinghia da 115 A è progettato per mantenere le massime prestazioni di carica anche nelle condizioni di carico elettrico più impegnative. Lo straordinario sistema di gestione della batteria “Idle Charge” impedisce alla batteria di scaricarsi durante l’alimentazione di dispositivi elettronici multipli, aumentando automaticamente il regime minimo per incrementare l’uscita dell’alternatore e riportare la batteria al livello di carica adeguato. Il controllo adattivo della velocità (ASC – Adaptive Speed Control) mantiene automaticamente costante il regime del motore quando il carico o le condizioni cambiano a causa delle condizioni del mare, delle virate strette o delle virate a velocità inferiori.
Il sistema di controllo dell’alimentazione a circuito chiuso ARO (Advanced Range Optimization), utilizza sensori elettronici per regolare con precisione la miscela di carburante per la migliore autonomia possibile, a tutte le velocità.


Il display Mercury VesselView può monitorare simultaneamente il numero di giri, la velocità, il flusso di carburante e l'efficienza, la temperatura, l'assetto e molto altro fino ad un massimo di sei fuoribordo attraverso un intuitivo display touchscreen da sette o nove pollici. Il 300R Racing AMS abilita anche il sistema Advanced Sound Control (controllo avanzato del rumore), un’esclusiva del settore che consente di personalizzare il rumore dello scarico all’avvio del motore. Un doppio silenziatore che permette di scegliere tra una modalità ultra-silenziosa e una “voce” più cupa e sportiva.


Per il fuoribordo 300R con Racing AMS sono disponibili due opzioni del piede poppiero: Sport Master per imbarcazioni in grado di raggiungere velocità superiori a 74 Kn (o 85 Mph o 136 km/h) e il il piede HD da 5,44 pollici da utilizzare tipicamente su imbarcazioni a console centrale, anche con carena a “step”, dove l'applicazione richiede un piede più ampio e sommerso per generare portanza.


Il Mercury Racing 300R con Racing AMS sarà disponibile in EMEA a partire dal primo trimestre del 2022.

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