29 May 2021

Besenzoni porta a Venezia LaScala Elettrica

La rivoluzione tecnologica all’insegna del green di Besenzoni continua. La novità sarà esposta al pubblico per la prima volta al Salone Nautico di Venezia da oggi al 6 giugno 2021.

Besenzoni, con il suo stile, innovazione e design che rendono noto il marchio da oltre 50 anni, continua il suo costante aggiornamento tecnologico con un nuovo prodotto: LaScala Elettrica. Dopo il notevole successo de LaPasserella, l’azienda di Sarnico sviluppa un’altra grande novità che contribuisce a un futuro di navigazione più rispettosa dell’ambiente.

“Dopo il grande successo de LaPasserella abbiamo deciso di portare questa tecnologia sui nostri prodotti più riconosciuti. - Ha dichiarato Giorgio Besenzoni, CEO dell’azienda. – LaScala Elettrica è il primo ma ne seguiranno altri. Pensiamo che questa nuova tecnologia incentrata su una maggiore attenzione all’ambiente in tutti i suoi aspetti – dal processo costruttivo del prodotto, alla tecnologia, ai materiali utilizzati – sia la strada doverosa da seguire.”

Il modello a cui è applicata questa innovazione è la Scala-Passerella SP 607, fino ad oggi realizzata con funzionamento idraulico, e ora presentata con centralina elettrica. La nuova scala rientrante multifunzione per barche a vela, yacht e superyacht si adatta alle diverse esigenze tecniche ed estetiche a seconda del tipo di imbarcazione su cui viene installata e si trasforma in pochi secondi in pedana di camminamento, orientando oltre all’estensione e all’altezza, l’angolazione dei gradini.

La totale alimentazione elettrica che caratterizza questo prodotto Besenzoni comporta numerosi vantaggi. Analogamente a LaPasserella, LaScala Elettrica permette l’assenza della centralina idraulica rendendo il sistema silenzioso e l’imbarcazione più leggera. Ne risulta quindi una qualità fondamentale: un minor impatto sull’ambiente marino, generato dall’automatica riduzione del carburante e dal consumo ridotto di energia a bordo. Il rivestimento in materiale sintetico PVC stabilizzato resistente ai raggi UV 100% ecologico.

Disponibile in 3 versioni in base al numero dei gradini, da 6 a 8, laScala Elettrica presenta numerose customizzazioni disponibili. È fornita con candelieri manuali removibili con corda ma possono essere installati candelieri con corrimano in acciaio lucido. I gradini possono essere in teak o carbonio e i doppi tubolari in acciaio lucido o verniciato, con carter di copertura lucidi o verniciati.

LaScala Elettrica sarà presentata per la prima volta al Salone Nautico di Venezia da oggi al 6 giugno 2021 nello stand Tesa San Cristoforo 92 nell’area Nappe Tese e nello stand nell’area Piazzale della Campanella.

Nella stessa occasione Besenzoni sarà sponsor dell’imbarcazione Anvera E lab condotta da Luca Ferrari e con l’eccezionale presenza a bordo dell’astronauta italiano Maurizio Cheli. Con la barca a propulsione elettrica più veloce della Solar & Energy Boat Challenge parteciperanno alla E-Regata, una gara di barche elettriche provenienti da tutto il mondo che si svolgerà dal 3 al 5 giugno sempre a Venezia.

www.besenzoni.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA