08 June 2021

Riparte il Campionato Italiano Honda Offshore

Honda Marine si conferma partner ufficiale anche per l’edizione 2021 del campionato promosso dalla Federazione Italiana Motonautica.

Honda Marine conferma la propria partecipazione al Campionato Italiano Offshore, Categoria Endurance, promosso dalla Federazione Italiana Motonautica, in qualità di unico fornitore dei motori fuoribordo, con l’obiettivo primario di promuovere e avvicinare al mondo della nautica un numero sempre maggiore di giovani.

Honda Marine vuole unire la passione per il mare alla voglia di competizione, promuovendo uno sport che offre l’occasione di partecipare alle competizioni nautiche in maniera divertente e spettacolare. Una competizione alla portata di chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e voglia unire la passione per la nautica allo spirito di competizione.

La FIM mette a disposizione 5 gommoni Focchi 550 per altrettanti piloti che vorranno candidarsi. I gommoni possono contare sul motore Honda BF100, fuoribordo 4 cilindri 4 tempi, potente, affidabile, con tecnologia V-TEC, il sistema di fasatura variabile sviluppato da Honda di derivazione automotive, che ne ottimizza la potenza a qualunque regime di giri e lo rende perfetto per un uso racing. Dotato, inoltre, di una scatola ingranaggi idrodinamica a basso coefficiente di resistenza per prestazioni elevate e riduzione dei consumi, il fuoribordo si fa notare anche per il suo design compatto e per le linee filanti.

Le imbarcazioni sono disponibili “pronto corsa” per i piloti che vogliano partecipare i quali, a fronte di una quota di partecipazione, dovranno solo iscriversi e dotarsi di regolare Licenza Endurance C (rilasciata sempre dalla Federazione Italiana Motonautica) e di certificato medico agonistico.

Trattandosi di una categoria ufficiale FIM, il Campionato Italiano si svolge in concomitanza con i più importanti Eventi Nazionali e Internazionali motonautici che richiamano l’attenzione mediatica. Il Campionato Honda Offshore rappresenta un’occasione unica anche per chi voglia cimentarsi in una disciplina che esprime potenza, eleganza e spettacolo sotto costa a beneficio di un pubblico che, negli anni, è diventato sempre più ampio.

Il calendario prevede sei emozionanti date. Il primo appuntamento è per dall’11 al 13 giugno a Marina di Ravenna (RA). Seguiranno poi le seguenti date:

24-27 giugno Rodi Garganico (FG)

2-4 luglio Cetraro (CS)

16-18 luglio Cariati (CS)

17-19 settembre San Felice Circeo (LT)

1-3 ottobre Como (CO)

Le competizioni sotto costa offriranno uno spettacolo unico e divertente durante il quale si potrà visitare il villaggio paddock dove sarà possibile vedere le imbarcazioni e i piloti, vivere tutti gli eventi organizzati sul posto e conoscere il mondo Honda.

www.honda.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA