16 July 2021

Boero Yachtcoatings amplia la gamma

Presentata la nuova linea all’acqua Idrotech.

Boero YachtCoatings arricchisce la propria gamma di prodotti per la verniciatura, riparazione e manutenzione delle imbarcazioni lanciando sul mercato una nuova linea all’acqua, composta dall’antivegetativa Idrotech Antifouling e dal primer Idrotech Primer.

Una proposta che ben esprime l’esperienza, lo studio e la ricerca di prodotti sempre più orientati verso la salvaguardia dell’ambiente e dell’operatore che da sempre contraddistinguono Boero YachtCoatings, consapevole delle esigenze e delle richieste del mercato in termini di performance dei prodotti.

L’antivegetativa Idrotech Antifouling soddisfa, infatti, i requisiti IMO (AFS/CONF/26) previsti per questa tipologia di prodotti e contiene sostanze attive adeguate al regolamento BPR (previsto in materia dalla disciplina UE n. 528/2012), mentre il nuovo Primer è un prodotto semplice nell’utilizzo, ma estremamente efficace nelle sue performance. La loro composizione a base d’acqua, inoltre, risponde alle normative riguardanti le “Emissioni VOC” (Composti Organici Volatili), riducendone l’impatto sull’ambiente e offrendo performance tecniche e durata nel tempo competitive rispetto agli standard vigenti.

In particolare, Idrotech Antifouling è un’antivegetativa all’acqua a matrice dura, applicabile a pennello, rullo o spruzzo, adatta ad acque salate e dolci e per tutte le tipologie di imbarcazioni, garantendo una superficie liscia e scorrevole ed una essicazione in tempi rapidi. Sviluppata per avere una durata stagionale, fornisce performance comparabili a quelle della stessa categoria standard a base solvente. Può essere utilizzata in cicli totalmente a base acqua, in accompagnamento a Idrotech Primer, o in cicli misti se applicata sul fondo anticorrosivo Mistral di Boero, il Primer Defender epossidico bi-componente modificato o il Primer Anchorguard ancorante monocomponente per vetroresina, entrambi prodotti da Boero YachtCoatings. E’, inoltre, utilizzabile direttamente su tutte le Antivegetative Boero YachtCoatings a matrice dura, dopo una corretta preparazione.

Idrotech Primer è, invece, un prodotto pronto uso, nato per essere utilizzato insieme all’antivegetativa Idrotech Antifouling ed è idoneo per tutti i supporti in vetroresina.

Entrambi i prodotti di questa linea sono disponibili in confezioni da 2,5 litri, nei colori blu, nero, grigio chiaro e rosso per l’antivegetativa e grigio per il primer.

Ancora una volta, la vicinanza alle esigenze di ogni cliente porta Boero YachtCoatings a sviluppare prodotti all’avanguardia, frutto di materie prime selezionate, in grado di assicurare cicli completi di pitturazione e soddisfare le diverse necessità di ogni tipo di imbarcazione.

www.gruppoboero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA