24 September 2021

UYN al 61° Salone Nautico con la scarpa Skipper in anteprima assoluta

Il brand italiano lancia la scarpa da barca ad alte prestazioni ed eco-friendly al Boat Show di Genova.

UYN – Unleash Your Nature è stato tra i protagonisti del 61° Salone Nautico di Genova dal 16 al 21 settembre. La più grande fiera del Mediterraneo dedicata alla nautica è diventata la vetrina per il lancio mondiale della scarpa UYN SKIPPER, un modello ad alte prestazioni ed eco-friendly progettato per le avventure in barca, le rilassanti passeggiate nel porto o tra i vicoli degli affascinanti villaggi costieri. Un concentrato di tecnologia e innovazione Made in Italy impreziosito da uno stile ricercato di ispirazione nautica.

UYN SKIPPER si distingue per la struttura rivoluzionaria derivata dalla calza. La tomaia in tessuto 3D knit a due strati è completamente priva di cuciture e si adatta in maniera elastica all’anatomia del piede, regalando un comfort assoluto a ogni passo. La struttura in maglia garantisce inoltre una traspirazione superiore che permette al piede di mantenere sempre la temperatura ideale. Lo strato interno della scarpa UYN SKIPPER è realizzato con NATEX, un filato esclusivo di UYN ottenuto dai semi di ricino. Rispetto al tradizionale nylon derivato dal petrolio, NATEX è 100% bio-based, il 25% più leggero, asciuga il 50% più rapidamente e ha un naturale effetto antibatterico che riduce la formazione di odori. Il piede non suda nemmeno in condizioni di caldo intenso, anche grazie alla combinazione con lo speciale plantare in canapa ad alta ventilazione. Grazie alle sue caratteristiche, la scarpa UYN SKIPPER può essere confortevolmente indossata senza calze.

Frutto della ricerca e dei test del laboratorio AREAS (Academy for Research and Engineering in Apparel and Sport) di UYN, la scarpa UYN SKIPPER è progettata per elevare le performance. Il sistema brevettato Rebound Shield, un frame adattivo posizionato tra i due strati della tomaia, incrementa la flessibilità della scarpa del 20% per un maggiore ritorno di energia durante la camminata e impedisce la penetrazione dell’acqua nelle aree più esposte. La suola U-CONTROL con battistrada in gomma garantisce una trazione ottimale e non lascia segni sulle superficie più delicate. Dettagli funzionali rendono UYN SKIPPER la scarpa perfetta per chi ama la barca. Water-resistant, ultra-leggera (meno di 200 grammi), resistente all’abrasione e facile da pulire, non presenta i lacci tradizionali ma il pratico sistema anti-slaccio TUNE LACES che regala un fit avvolgente e stabile. Le scarpe UYN SKIPPER sono disponibili per uomo (taglie 39-47) e donna (35-42) nei colori beige, blu navy e white.

Allo stand di UYN è stato possibile anche scoprire l’intimo funzionale ENERGYON, il primo con tecnologia di ventilazione FLOWTUNNELS, una combinazione innovativa di micro-fori e canali tridimensionali che genera uno straordinario flusso d’aria sulla pelle. L’assenza di cuciture nella zona delle spalle e delle maniche permette una libertà di movimento senza limiti, il tessuto con protezione solare UPF 50+ aiuta a prevenire le scottature causate dalla lunga esposizione al sole. Con il suo intimo ad alte performance, UYN è partner tecnico del team statunitense Quantum Racing, quattro volte vincitore del prestigioso circuito TP52 Super Series.

www.uynsports.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA