02 November 2021

VanDutch 32, entry level della gamma

Natante del marchio olandese rilevato da Cantiere del Pardo. Oltre a essere personalizzabile, in pochi secondi diventa una terrazza sul mare.

VanDutch 32 è l’entry level del brand olandese ed ha volumi di coperta più ampi e versatili rispetto al precedente modello da 30 piedi, nuovi strumenti elettronici per una navigazione ancora più sicura e tutto lo spazio per imbarcare fino a 8 ospiti. I tecnici e i designer di Cantiere del Pardo hanno voluto un natante che, in 9,81 metri di lunghezza, riuscisse a far sentire l’armatore e i suoi ospiti come a bordo piscina. Per farlo hanno adottato alcuni accorgimenti, come gli schienali dei divani prendisole di poppa, regolabili per una navigazione più rilassata. I portabicchieri hanno una disposizione più funzionale mentre la qualità dell’impianto audio e dell’illuminazione diffusa su tutto il ponte, riescono in pochi secondi a trasformare la coperta in una terrazza. Anche il banco bar dedicato alla preparazione dei cocktail e il frigo, per avere cibo e bevande sempre freschi, sono stati rinnovati, completati da un lavabo a scomparsa sotto alla seduta del divanetto.

La strumentazione è di Garmin Marine, con tecnologia EmpirBus, e permette di affrontare il mare in sicurezza, grazie a una piattaforma per la gestione della navigazione. Tutto avviene tramite una plancia pulita, senza tasti meccanici, sostituiti da quelli digitali. Il VD 32, come tutti i modelli VanDutch, è personalizzabile per rendere esclusivo ogni dettaglio. L’armatore può scegliere tra un’ampia gamma di tessuti e colori, per dare una nota glam alle cuscinerie di bordo e tra una proposta infinita di cromìe per la verniciatura dello scafo. La motorizzazione è affidata a un Volvo V8 430-CE benzina, ma è possibile scegliere anche tra due Volvo V6 280-CE benzina, un Volvo D6-380/DPI diesel o una coppia di Volvo D4-300/DPI, sempre diesel. Il cantiere promette ottime performance, grazie al design della carena, raffinato nelle forme, ma con grandi doti marine. VD 32 è una barca veloce, leggera, con bassi consumi e capace di planare anche ad andature moderate.

www.vandutch.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA