07 December 2021

Suzuki e FIPSAS, promozione per i tesserati

La partnership fra Suzuki e FIPSAS si rafforza con una campagna di agevolazioni per l’acquisto di un fuoribordo, di cui potranno approfittare i pescatori sportivi tesserati.

Per sottolineare la vicinanza alle attività della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee e al mondo dei pescatori sportivi, Suzuki ha attivato una campagna promozionale ad hoc, grazie alla quale i tesserati FIPSAS avranno condizioni agevolate per l’acquisto di un fuoribordo Suzuki.

Gli appassionati di pesca sportiva che approfitteranno della convenzione, potranno inoltre godere del Finanziamento a Interessi Zero*, disponibili per tutti i modelli fino a marzo 2022.

Quando si parla di ambiente, Suzuki è protagonista nelle attività che hanno come obiettivo la sua salvaguardia:

  • Lo fa promuovendo partnership con chi è dalla parte della natura, proprio come la FIPSAS che si prende carico di controllare il territorio per fermare le attività di bracconaggio, o che promuove attività sportive sostenibili per l’ambiente.
  • Lo fa ricorrendo alla tecnologia, grazie alla quale, a fronte di prestazioni sempre più esaltanti, riesce a ridurre i consumi dei propri motori e il loro impatto sull’ambiente;
  • Lo fa ricorrendo al “genio” dei propri ingegneri, che creano innovazioni come il sistema #lavalacqua (Suzuki Micro Plastic Collector), caratterizzato da un filtro posto sul circuito di raffreddamento del motore, che più viene usato più pulisce il mare dalle microplastiche. Questo sistema arriverà sul mercato nella primavera 2022.
  • Lo fa nel processo di produzione dei fuoribordo, grazie a imballaggi di spedizione dei prodotti riciclabili; infatti tutti i packaging Suzuki, di fuoribordo, ricambi e accessori, sono stati completamente riprogettati per contenere l’uso delle materie prime.
  • Lo fa con l’abolizione dei cataloghi cartacei, sostituiti da contenuti digitali capaci di riportare le informazioni ricercate direttamente sui device elettronici di chi le richiede;

Lo fa con attività che coinvolgono i propri dipendenti a livello mondiale – promuovendo la campagna Clean-up the World, un’iniziativa di Suzuki, giunta al decimo anno di attività, che li vede protagonisti nella pulizia dell’ambiente – e con le iniziative delle filiali sparse in tutto il mondo dove, come avviene per l’Italia, si organizzano eventi #suzukicleanup quali la piantumazione di alberi o la pulizia degli arenili, con gli uomini Suzuki protagonisti.

www.marine.suzuki.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA