di Alberto Mariotti - 08 February 2022

Parisotto+Formenton e Quick insieme per la capsule collection Arcipelago

Si chiama Arcipelago la nuova capsule collection composta da diverse famiglie di lampade per l’illuminazione disegnata da Parisotto+Formenton Architetti per Quick Marine Lighting

Si chiama Arcipelago la nuova capsule collection composta da diverse famiglie di lampade per l’illuminazione disegnata da Parisotto+Formenton Architetti per Quick Marine Lighting. Arcipelago si distingue per un design suggestivo ma essenziale e si pone a cavallo tra illuminazione tecnica e decorativa. Arcipelago è composta, per ora, da tre famiglie di lampade nate principalmente per gli ambienti indoor, composte da downlights di dimensioni contenute e corpi illuminanti da parete e da lettura. La collection è però destinata ad ampliarsi anche verso il settore dei superyacht. Tre i modelli oggi sul mercato: Gea, Nausicaa e Penelope. Gea è una famiglia di faretti a incasso o semincasso con design a matrice quadrata, smussi morbidi e forme arrotondate in dimensioni contenute. È disponibile in elementi singoli o in terne modulabili.

Nausicaa è una famiglia di lampade a incassso o semincasso a parete adatte per l’illuminazione d’ambiente o come segnapasso. La matrice è un segno morbido ed ellittico sviluppato attorno alla semplicità di un piccolo tubo di luce. Infine Penelope, famiglia di lampade da lettura orientabili caratterizzate dalle dimensioni essenziali e da un evocativo cappello paralume sostenuto da uno stelo orientabile. I corpi illuminanti sono caratterizzati da un grado di protezione IP 40 e da uno speciale trattamento superficiale dell’alluminio altamente customizzabile adatto a molteplici finiture e testato in camera climatica nei laboratori Quick che riproducono agenti atmosferici tipici dell’ambiente marino.

www.quickitaly.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA