03 May 2022

Ecco il nuovo Ferretti Yachts 580

Emblema di Modern Luxury, il nuovo flybridge ha le caratteristiche perfette per vivere il mare in intimità e comfort, in stile Ferretti Yachts

Ferretti Yachts arricchisce la gamma flybridge presentando Ferretti Yachts 580. Lungo oltre 18 metri e largo 5, l’evoluzione di uno dei modelli da sempre più apprezzato nella fascia di mercato dei 50-60 piedi si rinnova incrementando ulteriormente gli standard di comfort, modern luxury e wellbeing tipici della filosofia di Ferretti Yachts.

Il progetto ha già riscosso un grande successo: sono infatti sette le unità già vendute, a conferma di come questo tipo di imbarcazione sia un classico senza tempo. Il varo della prima unità è previsto per ottobre 2022, mentre il debutto ufficiale è atteso per il Salone Nautico di Düsseldorf 2023.

Ferretti Yachts 580 è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group. A firmare il design degli esterni è ancora una volta l’architetto Filippo Salvetti, che con questo modello giunge alla sesta imbarcazione per il brand, mentre per la progettazione degli interni prosegue la collaborazione con lo studio Ideaeitalia.

Gli esterni del Ferretti Yachts 580 sono caratterizzati da un design accattivante dalla forte personalità, con linee sportive e pulite che riprendono gli stilemi introdotti da Salvetti. “Il disegno degli esterni - afferma l’architetto Filippo Salvetti - nasce da un gesto, un dettaglio a forma di lama caratterizza la sovrastruttura. Grandi superfici vetrate e altezze nette degli ambienti non inferiori a 2 metri donano grande visibilità, facendo di cielo e mare un unico panorama, altamente spettacolare".

Tra le novità, l’ampia possibilità di personalizzazione sia nel main deck che nel lower deck, che propone due layout, entrambi con tre cabine. Un primo prevede l’armatoriale a centro barca con l’integrazione di un’area studio o vanity, una cabina matrimoniale a prua e una doppia con letti singoli, e doppi servizi. Nella seconda opzione, invece, lo studio che antecede la cabina armatoriale viene trasformato in un terzo bagno. Altro punto d’interesse, la finestratura elettrica che collega pozzetto e cucina rivela un ampio piano di appoggio creando un’area conviviale.

Il design degli interni è progettato per garantire comfort e benessere durante la crociera. Per quanto riguarda i materiali, il mix di essenze e tessuti pregiati esprime un design pulito e razionale, uno stile raffinato ed elegante, emblema di modern luxury. Ferretti Yachts 580 sarà disponibile nelle due versioni Classic e Contemporary. La prima richiama gli elementi caldi della terra, mentre la Contemporary è ispirata ai colori del mare, con essenze luminose e tessuti dalle sfumature fresche, accomunate dall’inconfondibile stile Made in Italy.

Ferretti Yachts 580 potrà essere equipaggiato con una coppia di motori Volvo Penta dalla potenza di 900 mhp (standard) oppure con una coppia di motori Volvo Penta dalla potenza di 1000 mhp (optional).

Inoltre, ci sarà la possibilità di avere a bordo tutta la tecnologia presentata sugli ultimi modelli Ferretti Yachts, alcune soluzioni standard come i correttori d’assetto Interceptor Humphree e la timoneria elettroidraulica Xenta, altre disponibili su richiesta come il joystick di manovra e la stabilizzazione giroscopica per configurare lo yacht secondo le proprie esigenze di navigazione e ormeggio.

www.ferretti-yachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA