17 September 2022

Da Wichard Group il nuovo avvolgitore elettrico multimotore Code Sail

Wichard Group ha adattato il concetto del multimotori al sistema Code Sail, che ora è in grado di manovrare vele fino a 140 metri quadrati

I team di ricerca e sviluppo di Wichard Group hanno adattato il concetto dell'applicazione di più motori a Code Sail. Il risultato è un concentrato di energia, in un formato compatto e leggero, per un avvolgitore efficiente: bastano 45 secondi per avvolgere senza sforzo vele fino a 140 metri quadrati.

Code Sail si distingue per la sua installazione semplice: l'avvolgitore elettrico viene consegnato con un kit completo (scatola relè, interruttore, cavo, tappatura del ponte, custodia, protezione cover) e beneficia di un impianto elettrico dedicato, semplice e impermeabile, facile da connettere. È facile anche da montare, grazie a componenti semplici e veloci da assemblare.

Il sistema Code Sail è compatto e leggero: le dimensioni sono ridotte per consentire un facile passaggio dal manuale all'impianto elettrico, ma anche per risparmiare peso e rendere le operazioni più facili. Inoltre è veloce e comodo da usare: bastano 45 secondi per avvolgere una vela da 140 metri quadrati, semplicemente premendo un pulsante. L'impianto viene infatti gestito dal pozzetto in tutta sicurezza.

Il consumo di energia contenuto: richiede 20-25 Ah sotto carico. Il sistema è stato ampiamente testato, con numerose prove di resistenza meccaniche ed elettriche, sia in officina che in condizioni reali.

Sono disponibili due versioni cablata o radiocomandata. Code Sail è compatibile con gli accessori Flying sails, come spinnaker asimmetrico, snatch blocks e altri. Il prezzo indicativo parte da 4.165 euro, Iva esclusa, per il kit di motorizzazione.

www.facnor.com

www.profurl.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA