19 September 2022

Frauscher e Cantiere Nautico Feltrinelli tornano al Salone di Genova: debutto italiano per il 1212 Ghost

Dopo una pausa di 6 anni, Frauscher, grazie al suo importatore Cantiere Nautico Feltrinelli, torna all’appuntamento genovese per presentare al grande pubblico italiano 1212 Ghost, modello più recente della gamma del cantiere austriaco

Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore e distributore esclusivo per l’Italia per Frauscher, sarà al Salone Nautico Internazionale di Genova – dal 22 al 27 settembre – con tre modelli: 1212 Ghost, l’ammiraglia 1414 Demon Air e 858 Fantom Air. Quello sotto la Lanterna sarà un ritorno, dopo una pausa durata sei anni.

Tutti i modelli saranno ormeggiati alla banchina E, tra l’area Boating Discovery e la Yacht & Superyacht Area, a disposizione per visite a bordo e prove in mare.

È la prima volta che i visitatori ad un salone italiano avranno l’occasione di salire a bordo di 1212 Ghost, modello più recente del cantiere, e ammirare di persona questo 42 piedi che ripropone le caratteristiche più apprezzate dell’offerta Frauscher, tra cui l’ampio ponte in teak, il parabrezza senza cornice e l’iconica prua verticale.

Stephan Everwin, designer con all’attivo importanti collaborazioni con il marchio Porsche, ha firmato il design di interni e linee esterne, mentre scafo e le relative linee d’acqua sono opera del progettista Harry Miesbauer. Il risultato è un day cruiser elegante, dal carattere pratico ed essenziale, caratterizzato da uno straordinario comfort di guida. Spinto da due motori diesel Volvo Penta D6 da 440Hp, assicura un’autonomia fino a 300 miglia con un serbatoio di carburante da 850 litri.

1212 Ghost sarà affiancato in banchina dall’ammiraglia 1414 Demon, nella versione Air con T-top in carbonio, che offre un’abbondanza di spazi sia in coperta, dall’ampia area dining a prua ai comodi divanetti prendisole a poppa, che sottocoperta, con 4 comodi posti letto; il tutto accompagnato dagli stilemi tipici del design Frauscher.

Sarà nella versione Air, infine, anche l’ultimo modello: 858 Fantom Air, un day cruiser di 8,6 metri, carrellabile, ideale sia per rilassanti momenti ormeggiati in rada che per corse emozionanti fra le onde.

www.frauscher.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA