02 November 2022

Senza Intoppi vince la IV tappa del Trofeo del Timoniere a Torre del Greco

Ad Alben il Challenge Alvaro Giusti

Volti abbronzati e sorridenti, negli occhi la soddisfazione di aver vissuto un bellissimo ed intenso week end di sport, natura goduti in amicizia, in banchina però. A mare, tutti avversari. Si è concluso così nelle acque di Torre del Greco, il Trofeo Alvaro Giusti, challenge riservato alla Classe Meteor, valido quest’anno come quarta tappa del Circuito Nazionale di Classe Trofeo del Timoniere.

Ad ospitare l’evento il Circolo Nautico di Torre del Greco, presieduto da Gianluigi Ascione. “Un’ospitalità come sempre calorosa ed impeccabile quella che ci riserva il Presidente Ascione ed il suo Circolo” ha commentato Alessandro Ferrara, Segretario di Classe, in gara con il suo Diavolo a 4.

“A Gianluigi siamo molto grati non solo per la disponibilità ed ospitalità che riserva alla nostra Classe, ma all’attenzione che pone appoggiando ogni volta che può le nostre iniziative, rinverdendo la flotta con equipaggi giovanissimi che partecipano quando possono alle nostre attività in giro per il territorio.” Ha aggiunto Mario Forgione Presidente dell’Assometeor.

Un clima decisamente estivo: caldo poco vento, quindici imbarcazioni sulla linea di partenza, 4 le prove concluse nel week end, vinte tutte da Senza Intoppi, di Andrea Piazza, al timone.

Ça va sans dire, Senza Intoppi, della flotta di Caldonazzo, si aggiudica la quarta tappa del Trofeo del Timoniere seguito da Basilico Sailing Team, al timone Matteo Sampiero e da Diavolo a 4.

“E' stata una bellissima regata, due giorni d’estate, vento leggero ieri ci ha fatto divertire, belle prove, bordo non obbligato, troppo leggero oggi, abbiamo concluso una prova, una giuria molto brava a scegliere il percorso ed a posizionarlo in tempi brevi, così come a ridurre prontamente il percorso di oggi. Bell’equipaggio, accoglienza eccezionale, è andato tutto bene, siamo contenti!”

Ad un solo punto dal podio Alben prima imbarcazione di casa, che si aggiudica il Trofeo Alvaro Giusti, valido per il Campionato Zonale della flotta di Napoli. Al timone Giuseppe Miele, già vincitore con la sua imbarcazione Aglio e Olio, dell’ultima edizione della Barcolana nella Classe Meteor. Argento per Sergio Giusti, al cui papà è dedicato il Trofeo, seguito dal giovanissimo team di Frittatina, del Sodalizio torrese, timonato da Luca Cipriani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA