04 March 2023

Il nuovo Sirena Yachts 48 apre a una nautica flessibile e per un pubblico più giovane

La prima unità sarà varata al prossimo Cannes Yachting Festival, a settembre. Sirena 48 è il modello entry level della gamma di yacht di successo

Sirena Yachts promette qualcosa di nuovo. Un motor yacht che piacerà a una nuova generazione di diportisti e appassionati di nautica. I primi dettagli del Sirena 48 sono stati svelati al Boot Düsseldorf e la prima unità sarà varata al Cannes Yachting Festival 2023.

Il Sirena 48 vanterà la rinomata attenzione di Sirena per i dettagli di lusso e la funzionalità. Ma la barca offrirà anche due layout alternativi per lo spazioso pozzetto di poppa, una rarità nelle barche sotto i 50 piedi.

«Offriamo una serie di opzioni di layout - ha spiegato Cagin Genc, CEO di Sirena Yachts -. I nostri clienti possono scegliere tra un layout aperto e un ponte di poppa più tradizionale, questa personalizzazione può continuare fino alla piattaforma da bagno. Ad esempio, si può scegliere un'area di stivaggio al posto della cabina equipaggio e, in questo caso, può essere preferibile una porta a tutta altezza o una zona salotto che si apre dallo specchio di poppa».

Ci sono più opzioni per il flybridge. Le specifiche standard prevedono una spaziosa area di intrattenimento, per cene all'aperto e un'enorme distesa di prendisole a prua. Come le sue sorelle maggiori della gamma, che comprende quattro modelli (Sirena 58, 68, 78 e 88), il Sirena 48 offrirà agli armatori il meglio dei due mondi con uno scafo semidislocante efficiente in modalità dislocante, ma consente anche prestazioni di planata veloci.

Uno scafo voluminoso offre molto spazio interno per la famiglia e, naturalmente, c'è la grande piattaforma da bagno per trasportare un tender, moto d'acqua o altri giochi d'acqua.

www.sirenayachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA