23 February 2023

Sail Italia: due catamarani Leopard, uno a vela e uno a motore, in pronta consegna

Sail Italia propone in pronta consegna due catamarani: il Leopard 42 a vela e il Leopard 46 a motore, entrambi nuovi, full optional e pronti a navigare da luglio con tanti vantaggi

Due catamarani Leopard nuovi e in pronta consegna, pronti a salpare per la prossima stagione diportistica. Sono uno a vela e uno a motore e sono disponibili da Sail Italia, importatore italiano di Leopard che conferma il crescente interesse per i catamarani anche in Italia, tra armatori e agenzie che propongono vacanze in barca e charter.

L’unica “pecca” è che per avere un catamarano Leopard i tempi di attesa sono di almeno un anno. Sail Italia, invece, al momento dispone di un catamarano a vela Leopard 42 e di un powercat Leopard 46, ultimo modello del cantiere sudafricano, presentato per la prima volta in Italia allo scorso Salone Nautico di Genova. Entrambi i catamarani sono super accessoriati, nella versione armatoriale con tre cabine.

Il Leopard 42 è dotato di generatore, climatizzazione, desalinatore, elettronica completa e dotazioni sicurezza. Può essere consegnato a luglio in qualsiasi porto del Mar Tirreno o del Mar Adriatico, completo di immatricolazione, pronto a navigare.

Il powercat Leopard 46 è equipaggiato con due motori Yanmar da 370 cv, generatore, climatizzatore, desalinatore, elettronica, doppia timoneria (sul fly e in cabina), dotazioni sicurezza. Anche per questo modello si può avere la consegna a luglio nel Tirreno in Adriatico, immatricolato e pronto a navigare.

Mimmo Longobardo di Sail Italia spiega che «Oltre alle barche e alla possibilità di averle in pronta consegna, anche i prezzi sono molto interessanti, essendo soggetti all’andamento del dollaro. In questo momento, infatti, i listini godono del cambio favorevole tra euro e dollaro».

Inoltre Sail Italia, solo agli acquirenti di questi due modelli, offre il posto di ormeggio gratuito fino al 31 ottobre in una delle proprie basi. In questo modo i due futuri armatori, oltre al risparmio dell’ormeggio, potrà beneficiare di assistenza h24 per tutti i lavori di collaudo e garanzia dei primi mesi.

Nelle basi Sail Italia di Procida, Cannigione (Sardegna) e Portorosa (Sicilia) è possibile visitare e provare in acqua tutta la gamma a vela dei catamarani Leopard, mentre previo appuntamento, a Saint Raphael, in Costa Azzurra, è disponibile anche la gamma a motore.

Sail Italia sarà presente con tutta la gamma Robertson & Caine anche al salone dedicato ai multiscafi de La Grande Motte, dal 12 al 16 aprile.

www.sailitalia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA