17 May 2023

Al via il Yamaha Superjet Tour: giornata di prove in mare con una moto d'acqua facile ma adrenalinica

Marina di Varazze il 21 maggio ospiterà la prima tappa del Yamaha SuperJet Tour, in cui si potrà provare la nuova SuperJet MY23, perfetta incarnazione del DNA da competizione Yamaha Marine, ma con una facilità d’uso adatta a chi cerca emozioni pur non essendo un professionista

Sarà italiana la prima tappa del Yamaha SuperJet Tour, l’evento che permetterà a tutti gli amanti del marchio e del divertimento di provare la nuova adrenalinica SuperJet MY23 in un viaggio europeo – prossime tappe Francia, Spagna, Lettonia, Estonia, Finlandia, Belgio e Portogallo – all’insegna dell’emozione.

L’appuntamento è al Marina di Varazze, il 21 maggio , ed è dedicato a tutti i possessori di patente nautica che vorranno provare l’emozione di una guida “da professionista” sulla nuova Stand-up firmata Yamaha Motor. Ingegneri e tecnici Yamaha saranno a disposizione tutto il giorno per rispondere a qualsiasi informazione e curiosità sul bolide e per aiutare i piloti a perfezionare le tecniche di guida durante la prova in acqua.

SuperJet è rivoluzionaria ed è la massima espressione del DNA da competizione di Yamaha. Il modello SuperJet aerodinamico e leggero offre una combinazione adrenalinica di velocità e accelerazione, grazie a un fantastico design leggero. Ma ciò che distingue la SuperJet non è solo la velocità in rettilineo.

Offre anche una manovrabilità senza pari per sfrecciare con la massima euforia. Il suo pluripremiato propulsore TR-1 a 3 cilindri e 4 tempi e lo scafo fluido e leggero, pensato per piloti non professionisti, assicura di dominare le onde, con prestazioni impressionanti sui rettilinei veloci, agilità e controllo estremo nelle virate aggressive.

Per i piloti che non vogliono andare subito al massimo, il sistema L-MODE riduce la potenza del motore a circa 35 nodi per dare maggiore sicurezza ai principianti. Uno scafo più ampio e stabile è perfetto per l'uso amatoriale, mentre il piantone di guida e il manubrio inducono il pilota naturalmente in una posizione inclinata in avanti, perfetta per guidare e virare molto velocemente.

Con soli 2,5 m di lunghezza, viene alloggiata facilmente sul retro di un furgoncino o di un SUV di grandi dimensioni e con i suoi 170 kg è un modello leggero, molto facile da varare e tirare fuori dall'acqua. Ideale anche per lo stivaggio sul ponte di uno yacht più grande.

Come provare le moto d'acqua Yamaha

Yamaha Motor Italia aspetta il pubblico al Marina di Varazze domenica 21 maggio, dalle 10 alle 17. Ogni partecipante dovrà essere munito di patente nautica e portare una propria muta per la prova.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Maremoto: tel. 010-3776741 oppure 347-6772283.

www.yamaha-motor.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA