20 May 2023

The Italian Sea Group sostiene l’associazione no profit “Il Porto dei piccoli”

L’associazione "Il Porto dei picolli", nata nel 2005 da un’idea di Gloria Camurati Leonardi, ha coinvolto oltre 11mila bambini e ragazzi con differenti patologie in diverse regioni italiane e avviato collaborazioni con alcuni tra i principali centri pediatrici italiani

The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, sostiene con una donazione “Il Porto dei piccoli”, associazione no profit che offre un sostegno ludico-pedagogico nelle strutture pediatriche, a domicilio e sul territorio ai giovani pazienti e alle loro famiglie.

L’associazione, nata nel 2005 da un’idea di Gloria Camurati Leonardi, ha coinvolto oltre 11mila bambini e ragazzi con differenti patologie in diverse regioni italiane e avviato collaborazioni con alcuni tra i principali centri pediatrici italiani.

Psicologi, pedagogisti, diplomati in scienze motorie e in discipline artistiche, seguendo il modello del Play Specialist, ogni giorno sono un punto di riferimento in corsia e nelle case, creando momenti di serenità durante il percorso della malattia e offrendo ai piccoli pazienti anche solo un’ora lontano dalla quotidianità del luogo di degenza, grazie al fascino del mondo marittimo.

Il mare e l’ambiente portuale sono infatti gli elementi che contraddistinguono tutte le attività, in un viaggio ideale dalle stanze degli ospedali alle banchine dei porti.

«Ho accolto con entusiasmo questa importante iniziativa che porta sollievo a creature fragili e alle loro famiglie impegnate quotidianamente a lottare con coraggio e dignità – commenta Giovanni Costantino, founder & CEO di The Italian Sea Group -. Conosciamo molto bene l’energia che trasmette il mare con il suo movimento sensibile e impetuoso, imprevedibile come l’esperienza che purtroppo affrontano ogni giorno questi bambini: Il Porto dei piccoli offre un porto sicuro, momenti di spensieratezza ed evasione dalla quotidianità e dal dolore».

www.theitalianseagroup.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA