23 May 2023

FIM 420 Regina diventa FIM 440 Regina

FIM | Fabbrica Italiana Motoscafi presenta FIM 440 Regina Anima sportiva. Con soluzioni inedite lo spazio si moltiplica

Come talvolta accade nei migliori progetti, il lavoro sull’ottimizzazione degli spazi ha consentito di modificare la lunghezza dell’intera barca e della piattaforma del modello FIM 420 Regina che assumerà, quindi, la nuova denominazione di FIM 440 Regina. Oggi lo scafo misura 13,60 m pari a 44.5 piedi commerciali.

Nel 440 Regina convivono perfettamente la sportività di un open, la copertura di un hard top di ampie dimensioni, i comfort necessari per una vita di bordo dinamica da crociera e il lusso di un grande yacht.

Fabbrica Italiana Motoscafi ha voluto rompere in parte gli schemi rispetto a quelle che finora sono state le caratteristiche delle sue imbarcazioni, andando a rafforzare ancora di più i segni distintivi e la personalità spiccata, per definire e valorizzare il DNA degli yacht FIM.

L’imbarcazione sarà disponibile in due versioni: una versione open, con la vetrata frontale più bassa, e una versione con Hard Top integrato e vetro chiuso.

L’Hard Top, in perfetta armonia con le linee morbide dello scafo, è stato studiato con riferimenti all’automotive, per conferire un senso di dinamismo e leggerezza, valorizzato con particolari in acciaio e inserti laterali in vetro retroilluminato. Anche sul 440 sono presenti le movimentazioni più importanti per aumentare il comfort e la vivibilità: terrazze laterali, plancetta lift di poppa e passerella a scomparsa.

Davanti al parabrezza, insieme all'ampio prendisole, c'è spazio per una particolare innovazione: la zona a estrema prua, che durante l’ormeggio è un’area di lavoro, si converte facilmente in un divano, creando un’area di relax e condivisione.

Gli interni di 440 Regina mantengono le caratteristiche che contraddistinguono le altre imbarcazioni FIM: ampi spazi con un’altezza di due metri, luce naturale come elemento essenziale, ambienti esclusivi in grado di essere sfruttati in ogni momento e in modo versatile, scelte stilistiche di design e di tendenza.

Il layout prevede una cucina spaziosa e completamente equipaggiata, una dinette a prua trasformabile in modo semplice e funzionale, due bagni con doccia separata comunicante, e una cabina armatoriale a poppa. La versatilità degli ambienti è garantita dalla presenza di una parete richiudibile a libro, che garantisce la separazione degli ambienti e crea due ampie cabine, entrambe con accesso privato al bagno.

www.fimotoscafi.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA