01 September 2023

Fraser Yachts annuncia la nomina di Anders Kurtén come CEO

Si unisce al team mondiale Fraser con oltre 25 anni di esperienza nella gestione, nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo di prodotti sia nel settore marittimo sia in quello del lusso

Celebrando 76 anni di fornitura di servizi e supporto globali per yacht di lusso, Fraser Yachts annuncia la nomina di Anders Kurten a CEO.

Nato in Finlandia e con un background pioneristico nei servizi IT basati su soluzioni e nell'approccio a 360 gradi dell'"Internet delle cose" (IoT), Anders ha una comprovata esperienza nell'applicazione di tali conoscenze e nel pensiero "fuori dagli schemi" a vantaggio di start-up innovative e marchi storici nel corso dei suoi 25 anni di esperienza nella gestione, nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo di prodotti sia nel settore marittimo sia in quello del lusso.

Conosciuto per il suo approccio pragmatico e pratico al management, nel suo precedente ruolo di CEO di Baltic Yachts in Finlandia, Anders ha recentemente guidato e implementato il turnaround strategico dell'azienda dando vita al marchio rispettato e molto ricercato che è oggi.

Relatore esperto e vivace e ambasciatore del settore, Anders ha condiviso le sue intuizioni su molti aspetti della nautica da diporto, tra cui il futuro dell'industria nautica, il mondo in evoluzione degli UHNWI e, soprattutto, il ruolo vitale da svolgere nel garantire che la sostenibilità rimanga in cima alla nostra agenda come un’industria che, ora più che mai, ha più ragioni che mai di lavorare insieme come un’unica entità.

Chuck Cashman, a nome del Consiglio di Amministrazione di Fraser Yachts, commenta: “Abbiamo condotto una delle ricerche più estese mai effettuate a livello mondiale con l'obiettivo di trovare il profilo giusto per il ruolo di CEO presso Fraser, un marchio leader del settore rispettato a livello mondiale da clienti e l’industria per il suo personale, il servizio, le conoscenze e i risultati. E sono lieto di dire che non abbiamo dovuto scendere a compromessi su nessuno dei nostri criteri fondamentali. Anders vanta una conoscenza approfondita e pragmatica dei settori della nautica da diporto e del lusso, una conoscenza e una passione per l'Internet delle cose (IoT) e la sua applicazione per un maggiore servizio e supporto ai clienti, e un track record per la realizzazione di una crescita sostenuta attraverso l'esperienza diretta sull'ispirazione e sulla spinta del team. Siamo lieti di dare il benvenuto ad Anders nella famiglia Fraser e non vediamo l’ora di trascorrere un periodo entusiasmante”.

Anders Kurtén osserva: “Sono davvero entusiasta, orgoglioso e privilegiato di unirmi a Fraser, a mio avviso il fornitore leader di servizi di intermediazione e nautica da diporto. Questa è una grande opportunità per entrare a far parte di un'azienda che ho sempre ammirato e considerata punto di riferimento dell'eccellenza. Non vedo l'ora di lavorare e guidare questo team collaudato, coerente e motivato di professionisti dedicati per raggiungere un successo ancora maggiore, insieme. Fraser condivide la mia profonda passione e comprensione per lo sviluppo di soluzioni e pratiche a livello di settore per esperienze di superyacht più sostenibili. Con così tanti recenti passi da gigante nelle tecnologie, nei materiali e nei processi sostenibili, è un momento davvero entusiasmante per far parte di questo settore. I prossimi anni porteranno grandi cose e sono fermamente convinto che il nostro futuro comune sarà per sempre più verde”.

www.fraseryachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA