08 September 2023

GR Sessantatre, new-look custom ai saloni di Cannes e Genova

Rizzardi prosegue con lo sviluppo della filosofia di personalizzazione sui grandi Open della linea GR

Saranno le “vetrine” internazionali di Cannes (prima) e Genova (dopo) a rappresentare le location ideali per la presentazione di un nuovo modello di GR Sessantatre cucito su misura del cliente.

Il modello, pronto al varo, ha la caratteristica del ponte di coperta interamente in teak che risalta su una colorazione dello scafo grigio metallizzato. Gli interni sono personalizzati sul gusto del suo armatore. Gli abbinamenti di colori e materiali si articolano intorno ad una selezione di essenze e laccature in contrasto utilizzando tinte al contempo calde e vibranti che restituiscono immagini di raffinata eleganza. Abili artigiani hanno “vestito” l’imbarcazione come fosse un abito sartoriale.

La gamma “GR” (acronimo di Gianfranco Rizzardi, fondatore del cantiere) è stata lanciata lo scorso anno. E’ dedicata all’armatore che guarda al futuro con occhio rivolto a fascino e raffinatezza. L’obbiettivo è quello di enfatizzare lo stile mediterraneo degli open che hanno decretato il successo del cantiere reinterpretato in maniera contemporanea.

Il GR Sessantatre si ispira al periodo della “Dolce Vita” ed al contempo rappresenta il giusto connubio tra doti marine, contenuti tecnologici e performance in linea con le caratteristiche dei grandi ‘open’ Rizzardi di oggi.

Linea pulita ed accattivante, tratti essenziali dal fascino unico in grado di “navigare” al di sopra delle tendenze. Il design puro a testimoniare un’eleganza senza tempo. Le forme di prua e le prese d’aria laterali evidenziano le peculiarità dei grandi open Rizzardi.

Sono due le soluzioni che il cantiere offre per il tendalino parasole. Il 63’ può essere realizzato infatti nella versione full open oppure nella versione con roll-bar. Il tendalino può essere manuale o elettrico (sviluppato in collaborazione con la ditta specializzata Opac) non rinunciando così alla possibilità di passare dalla versione open alla versione coperta, o viceversa, in pochi secondi.

Due motori Man da 1300 hp, trasmissione in linea d’asse tradizionale ed eliche Rolla spingono l’imbarcazione fino a 40 kn di velocità.

www.rizzardiyachts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA