15 September 2023

La formula vincente di Punch al Salone Nautico di Genova 2023

I potenti motori Bukh ingegnerizzati da Punch Torino sono installati sull’imbarcazione Heritage 9.9 US della Castagnola Yacht

Anche quest’anno PUNCH parteciperà al prestigioso Salone Nautico di Genova. L'evento, in programma dal 21 al 26 settembre 2023, rappresenta un'importante vetrina per mostrare le ultime soluzioni motoristiche innovative di PUNCH, le quali offrono un'esperienza di navigazione ad alte prestazioni.

La collaborazione con Castagnola Yacht rientra proprio in questo filone: la Heritage 9.9 US è un prodotto esclusivo che presenta una linea dal fascino di altri tempi dal sapore classico e con un’attenta lettura moderna nell’utilizzo di materiali e tecnologie sostenibili. Può vantare due potenti propulsori Bukh ingegnerizzati da PUNCH partendo da motori General Motors. Con una potenza superiore a 500HP, questi propulsori rappresentano un notevole passo avanti in termini di prestazioni. Progettati per garantire potenza ed efficienza, offrono una navigazione fluida e coinvolgente. I clienti di Heritage 9.9 US potranno vivere un'esperienza adrenalinica grazie alle prestazioni dei nuovi motori, trasformando ogni viaggio in un'avventura indimenticabile.

Altro elemento centrale è la sostenibilità dei motori, ottimizzati da PUNCH per l’impiego del combustibile HVO (Hydrotreated Vegetable Oil). L'utilizzo dell'HVO rappresenta un passo avanti nella riduzione delle emissioni inquinanti, contribuendo così alla salvaguardia dell'ambiente marino. PUNCH, impegnata nell’ecosostenibilità, è orgogliosa di offrire soluzioni che coniugano prestazioni e sostenibilità ambientale.

OXE Marine e PUNCH Torino annunciano la loro collaborazione per un ulteriore sviluppo dei motori diesel fuoribordo. OXE Marine è stata la prima al mondo a realizzare motori fuoribordo diesel ad alte prestazioni. Le soluzioni brevettate e utilizzate dall'azienda relative alla trasmissione motopropulsore-elica hanno aumentato la domanda dei fuoribordo diesel su scala globale. PUNCH arricchisce la collaborazione grazie alla sua una significativa competenza in ambito ingegneristico automotive.

PUNCH e OXE collaboreranno per migliorare ulteriormente i motori diesel a bassa emissione per soddisfare le future normative sulle emissioni. Le aziende si uniscono per sviluppare ulteriormente soluzioni per un ambiente marittimo più sostenibile e sicuro.

Emanuele Patti, Direttore Sales e Marketing: "Il Salone Nautico di Genova è un appuntamento fisso nell'agenda di PUNCH, e quest'anno siamo presenti con la nostra esposizione più grande di sempre, a dimostrazione dei progressi e investimenti fatti nel settore marittimo. Il motore diesel V8 installato sull’imbarcazione di Castagnola Yacht, la cui idea risale ad una precedente edizione del Salone Nautico, la collaborazione con OXE per i motori diesel fuoribordo, l'applicazione dell'HVO e i passi avanti compiuti sui motori H₂ICE mostrano i progressi realizzati da PUNCH verso una propulsione marina sostenibile”

Durante il Salone di Genova, il team di PUNCH sarà disponibile per incontrare i visitatori interessati a conoscere meglio questi nuovi motori sportivi e sostenibili. Saranno presenti esperti del settore pronti a rispondere a domande, fornire informazioni tecniche e illustrare i vantaggi distintivi dei prodotti PUNCH.

PUNCH Torino espone:

• un concept di motore marino, derivato dal motore GM 3,0 litri 6 cilindri. Questo motore all'avanguardia offre una potenza superiore a 300 CV, mantenendo un design eccezionalmente leggero che garantisce emissioni minime. Unisce sostenibilità ed un design compatto e integrato

• il fuoribordo OXE 200 diesel da 2.0 litri derivato da un'unità General Motors, marinizzato con una potenza di 200 CV. Il Gruppo PUNCH collaborerà con OXE per migliorare ulteriormente la sportività di questo motore.

PUNCH Hydrocells presenta un prototipo di una testata cilindri con iniezione diretta ad idrogeno, rappresentando una frontiera innovativa nell'ottimizzazione delle prestazioni e dell'efficienza del sistema di propulsione a emissioni zero.

TO.TEM svela una nuova versione di LYNX, monopattino elettrico progettato e costruito in Italia. Grazie alle tre ruote e alla telecamera posteriore con un sistema anti collisione integrato, LYNX è il monopattino più sicuro nel mercato della micromobilità. Per questa edizione del Salone Nautico, TO.TEM ha puntato su un monopattino dal design luxury, con rivestimenti in pelle Made in Italy che possono essere customizzati dai clienti.

Inoltre, lo stand ospiterà GM Marine, la divisione di General Motors che per oltre un secolo ha fornito alcuni dei nomi più rispettati del settore marittimo con motori di alta classe per imbarcazioni fuori bordo ed entrobordo. Sfruttando più di 50 anni di esperienza in ingegneria e design GM, tutti i motori GM seguono un meticoloso processo di sviluppo utilizzando le più recenti tecnologie automotive per soddisfare le aspettative e le esigenze dei clienti in tutto il mondo.

www.punchtorino.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA