02 October 2018

Freedom just for Cavalli

Lo stilista Roberto Cavalli sale a bordo di Freedom, il suo nuovo 27 metri fully custom realizzato dal cantiere CCN e disegnato dallo stilista in collaborazione con il designer Tommaso Spadolini. Si tratta di uno yacht veloce con scafo e sovrastruttura in alluminio che può raggiungere i 40 nodi di velocità massima grazie a 3 potenti idrogetti
Le linee esterne e il layout degli interni riflettono la forte personalità dell’armatore che ha richiesto un’imbarcazione che gli garantisse il massimo contatto con il mare nella più assoluta privacy.

Il décor a bordo è all’insegna del glamour ispirato alla natura e da una forte creatività, così l'animalier, i motivi floreali e le stampa jungle rispecchiano anche in mare il suo stile sensuale, libero e anticonformista. Un stile che emerge soprattutto sul ponte principale interamente dedicato alla suite di Cavalli collocata alle spalle della timoneria e dove uno sky-light centrale illumina l’ambiente di luce naturale. A poppa un ampio pozzetto con tende a scomparsa consentono di godere del mare anche in privato.

Il ponte inferiore è riservato a due cabine ospiti e a una comoda zona equipaggio mentre il fly presenta un’area privée con annessa postazione guida. Il tender è alloggiato a prua.
Freedom è stato consegnato a Roberto Cavalli prima dell’estate con sui ha navigato fino a poco prima dell’inizio del salone di Cannes.
www.cerricantierinavali.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove