Aurea Yachts 30’ Cabin, quando la barca si allunga

Problemi di spazio a bordo? La soluzione per avere una barca più grande è proposta dal cantiere Aurea Yachts che ha scelto il Boot per presentare il 30’ Cabin, un natante di meno di dieci metri, che si caratterizza per un’estensione gonfiabile (prodotta da Yacht Extension) a poppa per aumentare lo spazio all’aperto oltre ai tradizionali prendisole a prua e a poppa

Negli interni del 30' Cabin troviamo una cabina matrimoniale con bagno, dinette e cucina. Il progetto porta la firma del suo ideatore Daniele Rizzo, ingegnere meccanico e titolare del cantiere Aurea Yachts, specializzato nella costruzione di catamarani a motore sotto i 10 metri.

Anche altri modelli

Il modello Yep One Light 

Yacht Extension era presente allo stand anche con un altro modello, Yep One Light (nella foto a sinistra) che si estende oltre la barca di circa tre metri (7 mq) ed è corredato di materasso con cuscino, piattaforma e copertura idrorepellente. Yacht Extension è un brand che sviluppa gli spazi all’aperto delle unità da diporto all’àncora senza utilizzare ingombranti strutture fisse o parti di scafo che si aprono. Si tratta di un’estensione gonfiabile automatizzata, capace di aprirsi sull’acqua e che, dopo l’utilizzo, si sgonfia e si richiude in pochi minuti. Una vera e propria terrazza sul mare sviluppata in due differenti modalità, può essere portatile, modulare o custom integrata nei garage o nelle spiaggette di poppa.

Il modello, personalizzabile sia in dimensioni che in tipologia, è adatto a barche di medie e grandi dimensioni, ed è integrabile anche in fase progettuale dell’unità. Le piattaforme sono realizzate con un materiale che, una volto gonfio, diventa rigido come un normale pavimento. Yep One Light è accessoriabile con lettini, jacuzzi e divani.

www.yacht-extension.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove