24 February 2014

Il nuovo Azimut Grande 120SL

Stile, vivibilità e una velocità massima di ben 39 nodi sono i punti di forza della nuova unità di trentasei metri. Progetto e interni sono firmati da Righini e Galeazzi

Il nuovo azimut grande 120sl

Una linea accattivante e distintiva, una motorizzazione spinta e tanta comodità. L’Azimut Grande 120 SL è un 36 metri planante capace di volare a 39 nodi con tre idrogetti Rolls Royce KaMeWa.

 

Il concept generale e lo stile portano la firma di Stefano Righini, gli interni quella di Carlo Galeazzi. L’allestimento è tipico delle produzioni semi custom tanto che all’armatore è lasciata la libertà di definire ogni dettaglio costruttivo e di décor.

 

Il design dell' Azimut Grande 120 SLe i suoi arredi riducono la netta distinzione tra interni ed esterni: il pozzetto e living sono stati infatti progettati per creare un ponte unico da cui è sempre possibile dominare il panorama.
 

 

Nella zona notte, sottocoperta, l’armatoriale ha una superficie di 43 mq, di cui 11 dedicati ai due bagni per lui e lei. Agli ospiti sono dedicate tre cabine, la Vip matrimoniale di prua e due con letti gemelli a centro barca, ciascuna con bagno proprio.

 

I locali destinati all’equipaggio, tre cabine di cui una matrimoniale, separano e isolano l’armatoriale dalla sala macchine.

Questa unità è spinta da tre Mtu 16V 2000 che erogano 2.640 cavalli ciascuno a 2.450 giri al minuto.
 

 

http://it.azimutyachts.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove