Protagonista assoluta la luce, che entra copiosa nel living dalle grandi vetrate della tuga perfettamente integrata con lo studio di lighting design: corpi luminosi opalini che corrono nel cielino, da poppa a prua, contribuendo, insieme alla decorazione a effetto cannettato, a evocare il dinamismo dello yacht.
Le scelte stilistiche sono state orientate verso una raffinatezza discreta; un progetto d’interior che privilegia la praticità, con l’eleganza da ricercare nel perfetto bilanciamento dei toni caldi e pacati delle nuance che spaziano dal panna al marrone scuro, nell’uso di materiali pregiati e nell’attenzione al più piccolo dettaglio.
Il tay Dove chiaro, essenza principale, contribuisce alla leggerezza e alla luminosità della scatola architettonica e crea armonici contrasti con il noce canaletto fiammato, scelto per la finitura degli elementi d’arredo. Grande l’attenzione ai particolari: come il vano contenitore in cuoio naturale del mobile tv del living, che pare sospeso nel vuoto grazie ai led alla sua base, o i poggia-schiena removibili, sempre in cuoio naturale, del grande divano in tessuto; due coffee table servono il sofà ma all’occorrenza possono essere alzati e trasformati in un grande tavolo da pranzo con il top che si sposta in orizzontale, per offrire sempre l’ergonomia migliore.
Grande e luminosa la suite armatoriale a poppa del lower deck, un unicum a bordo di un 22 metri, riprende la medesima cifra stilistica del living e due grandi finestre su entrambi i lati la pongono a diretto contatto con il mare, trasformandola in un luogo ancor più scenico. Il layout ha permesso la realizzazione di un see-through closet sulla paratia prodiera, un’elegante vetrinetta con illuminazione interna. Di grande stile, il bagno armatoriale: la doccia con vetro fumé dona un tocco di charme e leggerezza all’impianto architettonico, che, come fosse un paravento, si piega formando l’angolo di apertura della porta del dressing.
Completano la zona notte tre cabine ospiti, di cui una VIP a prua con letto matrimoniale e bagno ensuite, e due doppie, una con letti affiancati e l’altra con letti disposti ad L.
Il nuovo S7 è dotato di 3 motori Volvo PENTA D13 IPS 1050 800mHP (588kW), certificati Tier III, compatti nelle dimensioni ma dalla massima efficienza, che garantiscono una velocità di crociera di 27 nodi con massime di 35 nodi.
Azimut S7 è stato progettato e realizzato secondo i più elevati standard applicati nel settore, fregiandosi dell’HTS High Technical Standard declaration rilasciata dal cantiere. Rispondendo ai requisiti sia della classificazione CE Category A che della certificazione NMMA S7 è in linea con i due più importanti codici di sicurezza per barche al di sotto dei 24 metri.