15 December 2020

Azimut Yachts premiata ai Boat Builder Awards for Business Achievement

La speciale edizione 2020 dei premi, assegnati rivisitati da IBI e Metstrade per interpretare al meglio gli ultimi 12 mesi particolarmente condizionati dall’emergenza legata al coronavirus, ha riconosciuto ad Azimut Yachts il primato nella Categoria Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year. I giudici hanno inoltre assegnato all’azienda una menzione d’onore per la Categoria Community Support Initiative.

L’edizione speciale dei Boat Builder Awards for Business Achievement, realizzata per la prima volta in versione digitale, ha visto la creazione di nuove categorie create per puntare l’attenzione sulla risposta del settore nautico alle complessità emerse a causa della pandemia.

In questo particolare contesto Azimut Yachts è stata scelta per la sua grande capacità innovativa e di adattamento, avendo dimostrato di saper cogliere, e vincere, una sfida attraverso la creazione di nuovi strumenti di comunicazione e sviluppo del business. L’azienda è stata infatti premiata per l’Azimut Yachts Virtual Lounge nella Categoria Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year, dedicata a chi si è impegnato in strategie o iniziative volte a tutelare la propria attività e le persone ad essa legate, riuscendo ad uscire con forza dal periodo di difficoltà. La Virtual Lounge è un contenitore digitale unico nel suo genere, implementato costantemente e a tempo record con video, schede tecniche e approfondimenti, il cui fine è mantenere costantemente aperto un dialogo con il cliente anche in tempi di lockdown e distanziamento sociale. I giudici sono rimasti colpiti anche dalla versatilità dello strumento Virtual Lounge che ha permesso ad Azimut Yachts di organizzare il suo primo e-Boat Show (dal 27 al 30 maggio 2020), un’esposizione di prodotti arricchita da una live chat che ha portato alla vendita online di un Azimut S6.

In aggiunta, Azimut Yachts ha ricevuto una menzione d’onore nella Categoria Community Support Initiative, dedicata a chi ha mostrato propensione alla responsabilità sociale canalizzando risorse, competenze e capacità di produzione per aiutare una comunità più ampia in un momento di difficoltà. L’azienda ha convinto i giudici per il suo profondo legame con il territorio e per aver con successo e in breve tempo lanciato un’iniziativa di distribuzione di kit di dispositivi di protezione individuali ad Ospedali, Comuni, Associazioni di Volontariato, Autorità ed altri enti locali, oltre che nei supermercati di prossimità attivi sui territori in cui l’Azienda opera, ovvero Piemonte, Liguria, Toscana e Marche. Così facendo, Azimut Yachts ha confermato ancora una volta di essere attenta al rapporto con le realtà locali e vicina alle persone di queste aree per le quali rappresenta uno storico punto di riferimento, nonché motivo di orgoglio.

Il premio per Exceptional Commercial Achievement In An Unprecedented Year è stato ritirato virtualmente da Federico Lantero, Azimut|Benetti Group Product Marketing & Communication Director. Francesco Boromei, Azimut|Benetti Group Chief Marketing Officer ha accolto la menzione d’onore ringraziando lo straordinario team di lavoro che ha aiutato il brand a conquistare questi due importanti riconoscimenti e gli organizzatori del Metstrade, che, anche grazie all’apporto di IBI, hanno saputo dare all’evento un taglio di grande attualità e originalità.

www.azimutyachts.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove