Azimut Yachts, in arrivo S10 e Grande Magellano

Azimut Yachts ha presentato i primi disegni dell'ammiraglia S10 e del Grande Magellano, firmati rispettivamente dai Alberto Mancini e Vincenzo De Cotiis
Nel corso della Design Week di Milano il cantiere di Avigliana ha annunciato le nuove collaborazioni con i designer Albero Mancini e Vincenzo De Cotiis Architects. Il primo firmerà gli esterni della nuova ammiraglia della Collezione S, l’Azimut S10, mentre il secondo curerà gli interni del Magellano 25 metri, Collezione Azimut Grande.

«Da una decina di anni ci siamo messi alla ricerca, fuori dal settore, di architetti di punta che introducessero sui nostri yacht un nuovo linguaggio, con codici stilistici completamente differenti, espresso da progetti evoluti e contemporanei - ha dichiarato Giovanna Vitelli, responsabile prodotto del gruppo Azimut Benetti -. Abbiamo così creato nuovi paradigmi che sposano l’oggetto barca con le più recenti evoluzioni stilistiche e di lifestyle, assecondando un modo di vivere più attuale e contemporaneo di vivere gli spazi a bordo».

L’Azimut S10 è un open lungo 28 metri che coniuga gli elementi architettonici di una moderna villa sul mare con il carattere sportivo dell’automotive design. Il Grande Magellano si distingue invece per l’uso ornamentale della vetroresina studiato da De Cotiis e per la vetrate in salone a tutta altezza. Entrambe le barche saranno varate nel 2019, anno in cui Azimut Yacht festeggerà cinquanta anni di attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove