07 October 2013

Azuree 46

Disegnata dallo studio Robert Humphreys, la nuova ammiraglia del cantiere turco Sirena Marine è un fast cruiser che riprende i concetti sviluppati per i più piccoli Azuree 40 e 33...

Azuree 46

Disegnata dallo studio Robert Humphreys, la nuova ammiraglia del cantiere turco Sirena Marine è un fast cruiser che riprende i concetti sviluppati per i più piccoli Azuree 40 e 33. Nonostante grandi volumetrie di carena, promette eccellenti prestazioni anche con venti leggeri. Non a caso i rapporti fra superficie velica e dislocamento e fra dislocamento e zavorra pongono questo modello in diretta concorrenza con imbarcazioni più sportive. La carena ha forme larghe a poppa accompagnate da uno spigolo che va a morire verso prua; il piano velico sfrutta un corto bompresso fisso per gennaker e le appendici prevedono una chiglia con bulbo a T e due pale del timone.

Il design di coperta sposa forme più arrotondate che in passato, anche per quanto riguarda le finestrature laterali. Nel pozzetto, chiuso a poppa dalla plancetta apribile, ci sono le ruote del timone fronteggiate da un lungo trasto della scotta randa e il tavolino centrale ad ante abbattibili.

Il layout degli interni prevede tre cabine doppie e due bagni.

www.sirenamarine.com.tr

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove