27 November 2018

Baglietto Varazze 1854-1983, incontro con l'autore

Martedì 4 dicembre alle ore 19 si terrà presso la Libreria del Mare di Milano, la presentazione del libro BAGLIETTO VARAZZE 1854-1983. Sarà presente l'autore Piero Maria Gibellini

L'autore Piero Maria Gibellini e il relatore Alex Mazzoni presentano presso La Libreria del Mare (via Broletto 28 a Milano - h. 19.00 - ingresso gratuito) lo splendido cofanetto in due volumi "Baglietto Varazze 1854-1983" (PIEM 2018 - € 240,00 - Edizione numerata e firmata) sulla storia, puntualmente ricostruita e ampiamente documentata, del Cantiere Baglietto di Varazze e sulla vita della famiglia proprietaria dalla fondazione al 1983.

Una vicenda che è permeata dagli eventi storici Italiani, legata alla Marina Militare Italiana per i famosi M.A.S. e gli idrovolanti, alla nascita della motonautica da competizione, alle regate a vela nelle classi metriche. Infine, una storia famosa per la produzione in serie, nel dopoguerra, di yacht a motore. Così, accanto alla scorrere della storia in cantiere, anno per anno, si raccontano i personaggi, con gli eventi connessi e le vittorie nelle regate.

A corredo di quest’opera inossidabile, un’imponente documentazione fotografica d’epoca e attuale e di disegni originali di piani e particolari costruttivi. Completano i volumi i registri d’archivio e di produzione.


www.libreriadelmare.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove