Bali 4.1, campione di spazi

Debutterà in acqua al salone dei multiscafi di La Grande Motte il nuovo Bali 4.1, un catamarano lungo 12,35 metri e largo 6,72 per la crociera pura e il charter
Debutterà in acqua al salone dei multiscafi di La Grande Motte il nuovo Bali 4.1, un catamarano lungo 12,35 metri e largo 6,72. Tra i suoi punti di forza ci sono il design della plancetta di poppa e la porta basculante che separa o unisce il pozzetto al salone interno. La prima collega i due scafi permettendo di ricavare voluminosi spazi di stivaggio per attrezzature varie, mentre con la seconda è possibile gestire i due principali ambienti della barca a seconda delle esigenze. Una caratteristica unica tra i cat di grande serie, come anche la vetrata del parabrezza che si apre per mettere in comunicazione salone e dinette di prua.

È proprio questa la zona che ha reso famosi i modelli del cantiere Bali Catamarans, che ha eliminato del tutto la classica rete di prua con una vera e propria dinette arredata con divano, tavoli e prendisole. Per gli amanti del sole altro spazio per sdraiarsi si trova in alto sulla tuga, una superficie attrezzata con pannelli solari e la timoneria di guida (a dritta). Gli interni, rinnovati rispetto ai precedenti modelli, sono stati decorati da Lasta Design Studio,e prevedono versioni a tre o quattro cabine con diverse soluzioni per i bagni.

La scheda tecnica

Lunghezza f.t. m 12,35
Longueur al galleggiamento m 11,60
Larghezza m 6,72
Pescaggio m 1,12
Dislocamento a vuoto t 9
Dislocamento a pieno carico t 11,8
Superficie velica mq 105,5
Superficie randa mq 48
Code 0 mq 56
Fiocco auto virante mq 33
Acqua lt 800
Carburante lt 400
Motori 2 X 20/40 cv
CE Cat A/10
Progetto O. Poncin & Y. Chabaud
Architettura navale Xavier FAŸ
Interni LASTA Design Studio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove