11 February 2016

Barche d’epoca tra i laghi di Mantova

Dal 2 al 5 giugno l’ASDEC, Associazione Scafi d’Epoca e Classici, organizzerà un raduno motonautico internazionale presso la città di Mantova, eletta nel 2016 capitale della cultura. Potranno iscriversi le barche a motore d’epoca e classiche in grado di mantenere una velocità di almeno 11 nodi, circa 20 km/h

Barche d’epoca tra i laghi di mantova

Il programma prevede il concentramento delle imbarcazioni giovedì 2 giugno presso il Club Nautico Mantova e la sistemazione in albergo. Venerdì 3 si navigherà dapprima sul lago Inferiore, ammirando dall’acqua la città dei Gonzaga, poi all’interno del parco del Mincio, di grande interesse naturalistico. Nel pomeriggio visita guidata alle piazze e al centro storico di Mantova.

Sabato 4 giugno si raggiungerà Governolo, dove si trova l’omonima conca di navigazione che consente ai natanti di superare il dislivello esistente tra il Mincio e il Po. Poi avanti fino a Ferrara, inversione di rotta e ritorno a Mantova.

Domenica 5, infine, a bordo di uno scafo a propulsione ecologica verrà esplorata la Riserva Naturale delle Valli del Mincio, ricca di canneti e vegetazione. Chi lo vorrà potrà partecipare a una visita a Palazzo Te.

Per iscriversi www.asdec.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove