12 April 2016

Barche in legno come costruirle

A Chioggia una tavola rotonda rivolta agli autocostruttori e ai velisti che seguono direttamente la manutenzione delle loro barche

Barche in legno come costruirle

Promossa da I Venturieri di Chioggia si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 3 giugno presso lo Sporting Club Le Saline.

Gli architetti Rodolfo Foschi e Matteo Costa, oltre ad altri esperti italiani e scozzesi discuteranno metodi e problemi connessi con le moderne tecniche di costruzione delle barche in legno. Il dibattito è aperto al pubblico, i costruttori e i velisti interessati potranno partecipare al dibattito e porre specifici quesiti agli esperti, nonché presentare proprie esperienze significative. Anche gli aspetti di manutenzione e restauro saranno contemplati.

I Venturieri non mancheranno di considerare, oltre agli aspetti tecnologici, quelli emotivi e simbolici che il connubio barca - legno, consolidato nel tempo, ha sempre suscitato nei naviganti, fino a ritenere le barche in legno non semplici oggetti, ma esseri dotati di “anima”.

Niente di più lontano dalla cultura “usa e getta” che sta prendendo sempre più piede anche nel mondo omologante delle vacanze charter in barca a vela.

 

I Venturieri

via Nuovissimo, 41 – 30015 Valli di Chioggia (VE)

tel. 320 0618288, info@venturieri.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove