21 August 2012

Bavaria 46 Vision, comodità a bordo

Una barca che inaugura una nuova linea ma soprattutto una filosofia rinnovata, più vicina alle esigenze degli armatori. La parola d’ordine è versatilità. Buone le prestazioni...

Bavaria 46 vision, comodità a bordo

Un anno e mezzo di lavoro, tra business plan, concept, progetto e produzione, tanto è durata la genesi del Vision 46. Nelle parole del product manager Daniel Kohl la barca è dedicata a un pubblico di mezza età, già armatore di una barca più piccola e che desidera un salto di dimensione, con grande affidabilità e soprattutto la facilità di conduzione che lo accompagni con il passare degli anni.

La nuova linea Bavaria, infatti, vanta una rinnovata qualità costruttiva, e grande comfort, rinunciando a qualche posto letto, a vantaggio degli spazi comuni. Varie possibilità di layout e versatilità degli arredi per configurare le zone giorno interne ed esterne.

INTERNI  (guarda la gallery) Tre scelte di essenze di legno per gli interni, mogano, rovere e teak, e tre possibili abbinamenti di colore per le parti rivestite, bianco, grigio o beige. Parti rivestite che sono realizzate in tessuto per esterni e facilmente asportabili per poterle pulire con acqua e spugna. Per gli interni il cantiere ha voluto mantenersi fedele alla tradizione.

NAVIGAZIONE (guarda la gallery) La barca si muove bene in acque ristrette, sembra leggera e risponde bene al timone, anche se forse un po’ troppo rimandato, quindi bisogna stare attenti a non fare movimenti eccessivi con la ruota. Quando cominciamo a prendere un po’ di vento la barca sbanda il giusto e trova il suo passo, che ci colpisce piacevolmente.

COPERTA (guarda la gallery) I passavanti sono larghi e ben protetti dalla battagliola alta 60 cm...

I DATI
Lunghezza f.t.  m 13,99
Lunghezza gall. m 13,70
Larghezza m 4,19
Pescaggio m 2,14
Dislocamento kg 12.300
Zavorra kg 3.450
Serbatoio carburante lt 210
Serbatoio acqua dolce lt 580
Motore Volvo Penta D2-55
potenza cv 55, 4 cilindri
cilindrata lt 2,2
Superficie velica totale mq 103
Omolog CE, cat A10/B16
Progetto Ufficio tecnico cantiere
www.bavariayachtitalia.it

La prova completa nel numero di Vela e Motore giugno 2012. Per richiedere gli arretrati: 02 38085 402

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove