Beneteau Oceanis 40.1, la crociera ai massimi livelli

Lungo 12,87 metri e largo 4,18, il nuovo Oceanis 40.1 è un disegno di Marc Lombard insieme a Nauta Design per coperta e interni

1/4

Lungo 12,87 metri e largo 4,18, il nuovo Oceanis 40.1 è un disegno di Marc Lombard insieme a Nauta Design per coperta e interni. La barca è caratterizzata dallo spigolo di carena che corre da poppa fin quasi a estrema prua e da una tuga con vetrata dallo stile inconfondibile e già vista sui precedenti 46.1, 51.1 e 30.1 (firmata da Nauta).

1/3

Tra i punti di forza del 40.1 ricordiamo la possibilità di adattarsi bene a diverse esigenze grazie a pacchetti optional specifici: chi desidera una barca più grintosa può scegliere la versione First Line con albero maggiorato e pescaggio più profondo, mentre la randa avvolgibile nell’albero e il fiocco auto virante sono ideali per gli armatori che navigano con equipaggio ridotto.

In coperta le due ruote del timone sono arretrate per avere un pozzetto più ampio, con una coppia di panche a L, un tavolo con spazio per la zattera e libero da cime: i due winch delle drizze sono infatti sulla tuga. Spettacolare l’accesso al mare con la plancetta di poppa apribile.Sottocoperta sono quattro le versioni con essenze di noce o rovere e layout a due, tre o cabine e uno o due bagni.

www.beneteau.com

1/3
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove