Benetti annuncia la vendita di un 80m full custom

La vendita di Project Iron Man conferma il successo internazionale di Benetti come costruttore di mega yacht full custom. Con i suoi 80 metri, questo yacht incarna i sogni del suo armatore, interpretati con maestria dal Cantiere e dai designer, in una vision condivisa che ha permesso di elevare notevolmente il livello del progetto sotto ogni aspetto

Project Iron Man rappresenta l’ennesima conferma dell’eccellenza di Benetti nella progettazione e realizzazione di yacht. A fare da intermediario tra l’armatore e Benetti Americas per la vendita di questo full custom di 80 metri è stato Joe Foggia di Northrop & Johnson, con sede a Fort Lauderdale. L’armatore, fedele cliente Benetti, si è affidato alle competenze del Cantiere per avere un progetto all’avanguardia a livello di design, tecnologia e tenuta al mare.

Con esterni disegnati da Giorgio Maria Cassetta e il suo team di designer, questo mega yacht soddisfa i più elevati criteri estetici e offre il massimo livello di comfort.

Daniela Petrozzi, Benetti Sales Director, ha commentato: “Siamo profondamente fieri di questo progetto perché segna un importante traguardo sia per l’armatore, che è un prezioso e fedele cliente del Cantiere, sia per la nostra azienda, che continua ad accogliere nuove sfide in termini di design, tecnologia e innovazione. Questo progetto rafforza l’importante rapporto con l’armatore e l’impegno comune verso l’eccellenza”.

L’armatore, già affascinato dalle linee, dalla funzionalità e dall’affidabilità della sua precedente imbarcazione firmata Benetti, si è nuovamente rivolto al Cantiere, partecipando attivamente al processo di design. Un aspetto decisivo è stata la volontà di creare ampi spazi outdoor, capaci di ospitare la sua famiglia e di offrire un’atmosfera rilassante e accogliente, garantendo la pace e la tranquillità che desiderano.

“L’armatore e il suo equipaggio hanno mostrato grande apprezzamento per la capacità di Benetti di accogliere le sue richieste, qualità che ha reso il cantiere noto in tutto il mondo, e di proporre soluzioni win-win per tutti gli attori coinvolti”, spiega Joe F. Foggia, Yacht Broker and New Construction Expert di Northrop & Johnson.

Giorgio M. Cassetta, che ha progettato gli esterni di Project Iron Man, commenta: “È un onore poter creare un nuovo progetto di questo tipo per un cliente che ci ha dimostrato profonda stima sin dal nostro primo incontro cinque anni fa e che ha continuato a supportare la nostra visione acquistando due imbarcazioni realizzate dal nostro studio. La grande attenzione che lui e la sua famiglia hanno dedicato al progetto sarà estremamente utile per la creazione di un nuovo capolavoro”.

La consegna di Project Iron Man è prevista per la fine del 2028, segnando l’inizio di un nuovo capitolo per i suoi proprietari e rappresentando un ulteriore successo per Benetti.

www.azimutbenetti.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove