Varato Christella II, il primo Delfino 95’ di Benetti

Il nuovo yacht dislocante con exterior design firmato da Giorgio M. Cassetta e progetto degli interni a cura del cantiere, ha linee continue esaltate dalle ampie finestrature e un’innovativa disposizione degli spazi
Dopo il successo del Delfino 93’, di cui sono state vendute 14 unità, il cantiere ha deciso di intraprendere un nuovo progetto caratterizzato da una grande continuità degli spazi e da una distribuzione interna degli ambienti che ricorda quella di yacht di dimensioni maggiori. Nonostante la lunghezza fuori tutto di 28,95 metri e una stazza inferiore alle 200 tonnellate, offre cabine molto ampie e può ospitare cinque persone di equipaggio.

Gli interni sono stati arredati in stile moderno, con colori e atmosfere calde. Il lower deck è dedicato agli ospiti e accoglie quattro cabine doppie, di cui due vip con letto matrimoniale, comunicanti tra loro attraverso una porta scorrevole, e due a letti gemelli. Ogni cabina ha il proprio bagno, mentre gli spazi destinati all’equipaggio prevedono cinque posti letto.

Il main deck per l'armatore

Il Main Deck è dedicato alla cabina armatoriale wide body, che offre una larghezza di quasi 7 metri e una lunghezza di 3,20 metri. Inoltre ha un guardaroba separato, disegnato su specifica richiesta dell’armatore. Il salone principale è contraddistinto da due grandi vetrate laterali che coprono l’intera lunghezza, mentre la porta scorrevole di poppa regala un grande senso di continuità tra interno ed esterni.

Grazie all’innovativo posizionamento in alto dell’intera zona di comando, è stato possibile concentrare tutta la zona servizi su unico ponte, in modo da rendere più pratiche e agevoli le operazioni dell’equipaggio e da garantire maggiore privacy a ospiti e armatore.

L’upper deck è caratterizzato da un’area relax, zona prendisole, timoneria, e, alle sue spalle, un’area pranzo con tetto apribile, mentre l’estrema poppa ospita un salotto open air di dimensioni inedite.

Le zattere di salvataggio sono state integrate nella sovrastruttura, per non pregiudicare in nessun modo l’eleganza delle linee esterne.
Innovazione su barche di queste dimensioni, è stato concepito anche un sun deck con due divani, di cui uno riservato alla timoneria esterna, per dare la possibilità agli ospiti di godersi la vista durante la navigazione e al tempo stesso offrire una timoneria in più, che, grazie alla notevole altezza, può risultare utile soprattutto durante le operazioni di manovra.

Il garage può ospitare un tender fino a 4,40 metri, mentre i motori sono due Man V8 da 1.000 cavalli ciascuno con i quali lo yacht raggiunge i 13,5 nodi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove