Benetti in acqua il terzo Delfino 95' Zehra

È stata varata la terza unità di Delfino 95’, yacht dislocante di 29 metri con scafo in vetroresina appartenente alla linea di prodotto Class. Le linee esterne sono di Giorgio M. Cassetta
Con il varo di M/Y “Zehra” sono diventate tre in poco più di sei mesi le unità di Delfino 95’ varate da Benetti. Lungo 29 metri e largo 7, questo yacht dislocante della categoria Classic dalle linee filanti è realizzato con scafo in vetroresina e sovrastruttura in fibra di carbonio.

Grandi finestrature e giochi di luce, elementi stessi di arredo, caratterizzano il design esterno opera di Giorgio M. Cassetta, mentre gli interni regalano spazi ampi e accoglienti grazie a speciali combinazioni di colori e materiali.

Sul main deck la suite armatoriale con grande bagno sul lato sinistro, ampia cabina armadio, un conrner con deumidificatore per i sigari e frigo; verso poppa, la zona galley e il salone principale, quest’ultimo suddiviso in sala da pranzo e area living. Nel main foyer una grande cella per vini capace di contenere fino a 178 bottiglie.

Il lower deck ospita quattro cabine doppie per gli ospiti, di cui due matrimoniali e due a letti singoli scorrevoli, mentre la zona di prua è riservata all’equipaggio e può ospitare fino a 5 posti letto.

Comodi divani e una prima postazione di comando sono posizionati sul sun deck mentre l’upperospita la zona timoniera principale e un barbecue realizzato ad hoc.

Il garage può accogliere un tender fino a 4,40 metri di lunghezza, i motori sono due Man V8 da 1.000 cavalli ciascuno grazie ai quali è possibile percorrere circa 2.400 miglia nautiche a una velocità di crociera confortevole di 10 nodi e raggiungere i 14,5 nodi per spostamenti più rapidi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime prove